Biagio

  • Maschio
  • Data presunta di nascita: 2010
  • Taglia grande
  • Chissà chi era e come viveva Biagio nell’altra vita…quella prima di essere prelevato dagli operatori del Canile Municipale e poi ospitato da noi.
    Possiamo raccontarvi di lui dal dicembre 2012. Biagio era un cane schivo, quasi inavvicinabile, sembrava esporre un cartello con su scritto “lasciami affrontare il mio disagio, ne riparliamo fra un po’”.
    Ora Biagio è un cane fiero e sicuro di sé. È un grande osservatore, ti studia e ti percepisce. Lui non ha bisogno né della tua compassione, né tanto meno del tuo timore. Sa, invece, quando ti approcci a lui con rispetto, tranquillità e simpatia. A quel punto lo hai conquistato, ti si avvicina e ti concede una carezza fugace, ma conoscendolo sai che quell’unica carezza ne vale cento.
    La fierezza in un cane spesso fa paura alle persone, non la si accetta e allora il cane viene etichettato e buttato via. La vita e il rapporto con l’umano non sarà stata facile per lui.
    Nonostante ciò sa entusiasmarsi per un odore o un raggio di sole, piccoli lussi di una vita in gabbia, e lui lo sa. Allora lo immagini su una collina disteso sul prato ad annusare l’aria e ascoltare con tutto il corpo ciò che lo circonda.
    Biagio è un cane per pochi eletti.

    Biagio è di taglia grande, incrocio Maremmano, sterilizzato.

    Questo cane necessita di un adottante disposto a vari incontri conoscitivi con lui e con le figure professionali che seguiranno tutto il percorso pre e post adozione.
    Da valutare convivenza con un altro cane femmina, esclusa la presenza nel nucleo familiare di cani maschi e altri animali.
    Non adatto a famiglie con bambini.
    Non adatto a vivere in contesti urbani.
    I criteri con cui verranno valutate le richieste di adozione per Biagio saranno discussi in sede di colloquio con gli aspiranti adottanti.

    Adottabile in tutta Italia (solo se disposti a venirlo a conoscere di persona) con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

     

Edo

  • Maschio
  • Presunta data di nascita: 2010
  • Taglia grande
  • Il suo passato è un buco nero, non sappiamo assolutamente nulla di quello che è stato.
    Possiamo raccontare di lui dal 2013, anno in cui è entrato a far parte della nostra grande famiglia.
    Un tipo dall’aria rude, occhi buoni e profondi, orecchie spizzicate, un fascio di nervi, ossa e muscoli.
    Un gigante di 40 kg e più.
    Quando arriva un visitatore al Rifugio, la maggior parte dei cani attua la strategia del “ per sì e per no mi faccio notare”: nasi premuti contro la rete metallica; si agitano e rumoreggiano. Edo no, lui ti guarda con una silenziosa dignità, un certo distacco, forse, come a dichiarare che della pietà ne fa volentieri a meno.
    Accetta carezze lievi e non invadenti, come se avesse imparato da poco che il tocco di una mano può essere rassicurante.
    Strizza gli occhi quando si trova di fronte ad una situazione che non comprende, come a non voler vedere ciò che accadrà.
    Non sappiamo cosa abbia vissuto e conosciuto, con lui si deve partire da zero.
    Sotto quella scorza ruvida si nasconde un cuore non ancora del tutto indurito.
    Non è un cane per tutti. Edo ha bisogno di un compagno umano che abbia voglia di mettersi in gioco in un percorso di conoscenza e condivisione, che senza pregiudizi e paure sappia costruire con lui un legame, trasmettergli tranquillità e rispettare i sui tempi.

    Ha lo sguardo di uno a cui è rimasta un’unica, ultima speranza al mondo.

    Dagli una possibilità. Tu non hai mai avuto bisogno che qualcuno ti desse un’occasione?

    Edo è un Pit bull di taglia grande, sterilizzato.

    Questo cane necessita di un adottante disposto a vari incontri conoscitivi con lui e con le figure professionali che seguiranno tutto il percorso pre e post adozione.
    Da valutare convivenza con un altro cane femmina, esclusa la presenza nel nucleo familiare di cani maschi e altri animali.
    Non adatto a famiglie con bambini.
    I criteri con cui verranno valutate le richieste di adozione per Edo saranno discussi in sede di colloquio con gli aspiranti adottanti.

    Adottabile in tutta Italia (solo se disposti a venirlo a conoscere di persona) con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

Samir

  • maschio
  • Presunta data di nascita: Agosto 2015
  • taglia media
  • Del cane che era Samir quando l’abbiamo conosciuto è rimasta solo l’ombra. Lui era un cane di strada, un vero Vagabondo. La sua vita non era tutta rosa e fiori ma era piena di colori, odori e conquiste.
    Lo immaginiamo riscaldarsi al sole a pancia in su, soddisfatto per l’osso trovato e sgranocchiato dopo ore di ricerca, e poi scavare buche talmente profonde da arrivare all’altro capo della terra.
    Purtroppo la fama della sua razza lo precede e gli toglie a priori qualsiasi speranza di ritornare un cane libero.
    Quando lo abbiamo conosciuto era dolorante e senza forze, si presume sia stato investito. Nel periodo della convalescenza era sereno, come se si godesse le meritate coccole riservate ad un malato.
    Da quando le forze sono tornate, il box da luogo sicuro è diventato una prigione, il cibo che gli diamo è diventato insapore e inodore, la sua camminata è incerta e i suoi occhi guardinghi.Chi è Samir? Venticinque chili di muscoli, ossa e cuore d’oro. La sua sofferenze deriva dalla sua spiccata sensibilità e dal ricordo di tutto ciò che ha conosciuto e perduto.

    E’ un cane dinamico, abituato alla libertà. Potrebbe insegnare lui a noi cosa significa comunicare attraverso il corpo le proprie emozioni.

    Samir è giovane e forte, può ancora ritrovare la gioia di vivere se qualcuno decide di accompagnarlo verso un percorso di rinascita, di condivisione, di fiducia.
    La gabbia lo svilisce, lo umilia, lo inibisce, ma lui ha l’animo del cane di strada. L’istinto alla sopravvivenza è nel suo Dna e saprà aspettare la sua occasione di riscatto.

    Samir è maschio, incrocio di Pit bull, sterilizzato, taglia media.

    Questo cane necessita di un adottante conoscitore della razza, disposto a vari incontri conoscitivi con lui e con le figure professionali che seguiranno tutto il percorso pre e post adozione.
    Da valutare convivenza con un altro cane femmina, esclusa la presenza nel nucleo familiare di cani maschi e altri animali.
    Non adatto a famiglie con bambini.
    I criteri con cui verranno valutate le richieste di adozione per Samir saranno discussi in sede di colloquio con gli aspiranti adottanti.

    Adottabile in tutta Italia (solo se disposti a venirlo a conoscere di persona) con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

Spider

  • Maschio
  • Presunta data di nascita: giugno 2016
  • Taglia Media
  • Se dovessimo descrivere Spider paragonandolo ad un supereroe, potremmo dire che i suoi poteri farebbero invidia a un personaggio della Marvel!
    Scalatore provetto come Spider-Man;
    Forza bestiale e fisico da culturista alla Hulk;
    Possiede la potenza dei fantastici 4 insieme pur essendo uno solo, grazie alla frustrazione, che lo attanaglia 24 ore su 24, causata dall’essere rinchiuso fra 4 mura.

    Volete sapere qual è la realtà? Spider non è stato punto da un ragno radioattivo e la sua vita non ha proprio nulla di straordinario.
    E’ solo un cane che, come tanti altri, sta impazzendo di dolore.
    Lui, in quel box, non ci vuole proprio stare!

    Molti pensano che la soluzione sia strappare un cane dal proprio territorio per chiuderlo dentro una struttura…
    Se solo i cani potessero parlare, se solo gli occhi di chi sostiene questo potessero vedere con i Loro occhi, forse capirebbe la triste realtà a cui li si condanna.

    Come si può accontentare un cane di vedere sempre lo stesso quadratino di cielo quando avrebbe potuto continuare a vederlo tutto?
    Tutto di Spider dice che, nell’altra vita, quella in cui poteva essere sé stesso, ha conosciuto qualcosa che non riesce a dimenticare, la libertà. A questo mondo esistono casi e casi, cani e cani. Tantissimi di loro vivono in territorio assistiti dai volontari, protetti dai cittadini del quartiere in cui risiedono, Spider, non era cane da rinchiudere.

    Con questo eccelso Curriculum l’impresa di trovargli adozione sembra una Mission Impossible ma visto che la speranza è l’ultima a morire…

    Spider è maschio, incrocio di Pit bull sano e sterilizzato, taglia media.

Tito

  • Maschio
  • Presunta data di nascita: agosto 2012
  • Taglia Media ( 25 kg)
  • Tito va ad arricchire la lunga lista degli abbandoni estivi del 2017.
    Con dignità e compostezza, aspettava legato, di andare incontro al suo destino. Da agosto un box del Rifugio è diventato la sua casa ed Elsa (Pastore Tedesco con storia analoga) è diventata la sua coinquilina.
    La sua natura mite e riflessiva gli ha permesso di adattarsi alla routine della vita di canile: dormire, mangiare, 30 min di uscita (sempre nello stesso giardino) e contenere e sopportare l’irruenza e l’esuberanza di Elsa.Tito è un cane intelligente, coraggioso e affettuoso. Ama condividere esperienze insieme al compagno umano di turno, si riferisce e si affida al proprio conduttore con la fedeltà tipica della razza. Sale in macchina tranquillamente e si fa condurre al guinzaglio.
    Equilibrato con i suoi simili, tende ad evitare possibili conflitti ed è molto tollerante.
    Nonostate sia stato tradito già una volta, Tito è pronto a fidarsi di nuovo e a donare tutto se stesso a chi sceglierà di donarsi a lui.
    Siamo sicuri che porterà serenità, compagnia e allegria nella famiglia che lo accoglierà.Tito è un Pastore Tedesco, sterilizzato, negativo Leishmania.
    Taglia media (25 kg).

Gaia

  • sesso Femmina
  • data Ottobre 2015
  • taglia Media (20-25 kg)
  • descrizione Abbandonata al Rifugio, Gaia ed i suoi 4 cuccioli, evidentemente si sono sbarazzati di tutti loro senza pensarci due volte. Noi noi faremo il possibile per aiutarli a lasciare il Rifugio il prima possibile, ci auguriamo di cuore che nessuno di loro sia condannato a vivere per anni dentro un box.
    Mamma Gaia è un pastore tedesco di circa due anni, con i suoi cuccioli è davvero fantastica! E’ attenta e premurosa, non li perde di vista un attimo. E’ anche tanto buona e socievole con le persone, nonostante il trauma subito non ha perso fiducia nei confronti delle persone e ci permette di occuparci anche dei suoi piccoli. E’ una cagnetta davvero molto intelligente e speriamo possa trovare una famiglia che questa volta non la tradisca.
    Ci aiutate a trovarle una casa? Per favore diffondete il suo appello, diamole una possibilità di essere felice!
    Per info 3405512698 info@legadelcane-pa.org

    Gaia: femmina, pastore tedesco, circa 2 anni, taglia media (20/25 kg circa)
    Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

Ambra

  • Femmina
  • Data presunta di nascita: Aprile 2015
  • taglia media
  • Ambra è entrata da poco nella lunga lista dei Pit bull palermitani usati e poi abbandonati.

    Non ha ferite sul corpo, ma sono evidenti quelle dell’anima.
    Il primo incontro con lei non è stato facilissimo, era troppo spaventata per lasciarsi avvicinare, troppa poca fiducia nel genere umano…. d’altronde come darle torto?
    Del suo passato sappiamo solo che è stata usata come fattrice, è evidente che ha partorito più di una volta.

    La sua indole sensibile l’ha aiutata a capire che al Rifugio nessuno le farà più del male, sarà protetta e amata, sempre.
    Ora è pronta a donare tutta se stessa a chi si relaziona a lei con il rispetto e la dedizione che merita.
    Ha un cuore straordinario nascosto da una montagna di muscoli!
    Ogni giorno che passa AMBRA ci fa conoscere nuovi aspetti di sé, rivelandosi una cagnetta giocherellona e propositiva che ha voglia di assaporare la vita e fare nuove e belle esperienze.
    Vederla giocare con una palla o farsi il bagno nella piscinetta o proporti un tira e molla ci fa capire quanta voglia abbia di interagire con allegria.
    Sarà necessario comprendere alcune sue paure legate al passato che potranno essere facilmente superate attraverso un legame di fiducia e rispetto.
    Sfatiamo il mito che Ambra è fortunata perché vive in una struttura gestita da volontari. Questo non basta. Il box non è una casa, l’uscita nell’area di sgambo non è una passeggiata all’aria aperta, i volontari non sono compagni di vita e di avventure. Sono persone che si occupano di 200 cani ogni giorno. Il tempo da dedicare ad ogni singolo ospite del Rifugio è sempre troppo poco.

    Ambra ha urgenza di trovare una famiglia per la vita.

    Vuoi condividere la tua vita con un cane leale, atletico ed estremamente amabile? Contattaci e ti racconteremo di lei!
    info@legadelcane-pa.org / 3405512698

    Ambra è un Pit bull di taglia media ( 25 kg),vaccinata, sterilizzata.
    Sconsigliata convivenza con altri animali.

    Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

Raia

RAIACOP_

  • femmina
  • data presunta di nascita: gennaio 2015
  • taglia grande
  • Il suo nome è Raia, almeno così l’abbiamo chiamata noi quando l’abbiamo accolta al Rifugio, chissà come si chiamava nell’altra vita… quella in cui aveva una casa, una famiglia e dei compagni di giochi.
    Quando l’hanno abbandonata non stava proprio benissimo, era denutrita ed aveva anche una brutta dermatite ma poi l’amore, le cure e l’assistenza di noi volontari l’hanno rimessa al mondo ed adesso è in splendida forma.
    Di Raia possiamo dire che:
    E’ un cane fiducioso, cerca la collaborazione delle persone.
    E’ un cane molto espressivo, capace di comunicare facilmente i suoi stati d’animo e i suoi bisogni.
    Raia è vivace e la sua allegria è davvero contagiosa! Adora letteralmente il contatto con le persone e ricerca attenzioni, Raia sa comportarsi in maniera discreta e capisce quando non si deve esagerare con l’euforia.
    Sa andare al guinzaglio ed è abituata anche ad andare in auto.
    Si consiglia convivenza con cane maschio equilibrato e competente. Raia ha bisogno di essere guidata da un cane “esperto in comunicazione canina” per capire qual’è il modo giusto di interagire con i suoi simili. Essendo un cane molto intelligente, apprende subito da un bravo insegnate.
    Se anche tu ti sei innamorato di lei a primo sguardo, se anche tu ti sei accorto di quanto è speciale, se cerchi la tua anima gemella a 4 zampe… allora:
    Fermati… prendi il telefono… chiama e chiedici di saperne di più su di lei!
    3405512698 / info@legadelcane-pa.orgRaia è una femmina di rottweiler, sterilizzata, taglia grande (25/30 kg), negativa leishmania,vaccinata.
    NO solo giardino, NO box.

    Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

Jamie

  • sesso femmina
  • data febbraio 2016
  • taglia media
  • descrizione Jamie è stata abbandonata al Rifugio insieme ai 5 fratelli quando erano piccolissimi. Sono stati adottati tutti tranne lei… non ci spieghiamo il motivo, anche Jamie è bellissima e dolcissima!
    ll fatto di essere l’unica rimasta senza adozione, ci rattrista molto, speravamo davvero di aiutarli tutti ma purtroppo fino ad oggi, per lei non abbiamo mai ricevuto alcuna richiesta.
    Passa la giornata ad attendere che qualcuno si avvicini al suo box per strappare qualche carezza.
    Non è giusto “elemosinare” affetto, non è così che dovrebbe passare la vita un cane.
    Jamie ha solo 11 mesi, non deve sprecare altro tempo prezioso!
    Un mondo di esperienze li attende oltre quel cancello se verrai tu a liberarla!

    Jamie è una femmina,sterilizzata, taglia media ( 13 kg), vaccinata e microchippata.

    Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

Krystal

  • sesso femmina
  • data aprile 2016
  • taglia media
  • descrizione Krystal fa parte di una cucciolata abbandonata al Rifugio quando avevano solo 40 giorni. È una cagnolina esuberante e piena di vita! Durante l’ora di sgambamento si riferisce molto ai volontari, incuriosita da ciò che stanno facendo, le piace essere coinvolta nelle attività di gioco e ama molto anche farsi accarezzare. Quando i volontari sono indaffarati e non possono dedicarle le attenzioni che vorrebbe si butta in un gioco sfrenato, fatto di agguati e rincorse, con il fratellino Syrius. A modo loro, poverini,cercano di divertirsi con il poco che anno. Nessun dovrebbe stare in un box, figuriamoci dei cuccioli così piccoli.
    Krystal è una tosta, è una cagnolina che è stata strappata troppo presto alla mamma e rinchiusa in un Rifugio, non ha avuto la possibilità di fare esperienze, di essere seguita. Cerchiamo per lei qualcuno che voglia insegnarle cos’è la vita oltre quel cancello… qualcuno che con pazienza e fermezza le proponga esperienze positive che la renderanno un’adulta competente con cui affrontare la vita con gioia.
    La famiglia giusta per lei siamo sicuri che esiste, fate presto Krystal vi aspetta!

    Krystal è una femmina, taglia media, 20/25 kg, vaccinata e microchippata.

    Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

    Adottabile anche a distanza.

Pagina:  12345...»