La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane,  fra i tanti impegni, gestisce il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, una struttura privata supportata esclusivamente dall’aiuto di volontari.

Il Rifugio ospita circa 180 cani, abbandonati o recuperati da situazioni di grave disagio, tutti sterilizzati, vaccinati ed iscritti all’anagrafe canina regionale.

La struttura è divisa in tre settori all’interno dei quali vi sono i box che ospitano i cani. Ogni box è fornito di un riparo rialzato dal suolo e chiuso su almeno tre lati oltre il tetto, dove i cani possono proteggersi dal sole e dalle intemperie. I cuccioli e gli anziani, invece, vengono alloggiati in stanze climatizzate.

Ogni giorno, tutti quanti a turno, escono in grandi giardini per correre e giocare.

La nostra Associazione non percepisce sovvenzioni da parte delle Istituzioni, il mantenimento dei cani, le cure che necessitano e le spese per il mantenimento della struttura, vengono affrontate solo grazie al contributo delle persone che scelgono di aiutarci.

Il nostro obiettivo principale è far restare i cani al Rifugio solo ed esclusivamente il tempo necessario, nessuno deve entrare in questa struttura per rimanervi, il Rifugio è un luogo di passaggio in attesa dell’adozione.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane (giuridicamente riconosciuta dal D.P.R. 922 del 14.08.1964) dal 1950,  anno della sua fondazione, continua a battersi senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati. E’ un’associazione privata, apartitica, senza finalità di lucro, che non riceve finanziamenti dallo Stato e opera su tutto il territorio nazionale grazie al sostegno generoso dei suoi numerosi soci e all’impegno di molti volontari.
L’attività dell’associazione prosegue su binari paralleli: da un lato la gestione quotidiana di canili–rifugio e la tutela del benessere animale; dall’altro l’organizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione, informazione.

GRAZIE AD AISPA!

Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo
Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

Viale Diana, n°3 – 90146 Palermo

Orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 15:00, il sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:00, la domenica ed i festivi dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Telefono: 3405512698
Email: info@legadelcane-pa.org
Facebook: Lega del Cane Palermo