La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha una missione: si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati. Nella realizzazione di questo obiettivo conta sul supporto generoso di molti volontari.
Chiunque desideri sacrificare una piccola porzione del suo tempo libero a favore dei trovatelli può farlo. Da questo suo impegno riceverà un’enorme soddisfazione. Essere ripagati dallo sguardo dolce di un cane, dal suo festoso agitarsi per una coccola, una carezza, è qualcosa che non ha prezzo.

3

Diventare volontari è semplice: vengono organizzati periodicamente degli incontri informativi durante i quali saranno illustrate tutte le attività svolte quotidianamente sia all’interno che all’esterno della struttura.

REQUISITI NECESSARI: Essere disponibili per almeno un giorno fisso a settimana (o mezza giornata) in base ai propri impegni personali; forza di volontà; continuità; affidabilità ed AMORE PER I CANI.
Se hai queste caratteristiche perchè non ti unisci a noi?

Per informazioni sulle date dei prossimi incontri invia una mail all’indirizzo info@legadelcane-pa.org

NB: si ricorda che l’attività di volontariato è prevista solo per i maggiorenni.

Si rende noto che è’ obbligatorio, per tutti coloro che intraprenderanno l’attività di volontariato, diventare soci della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. ( Quota associativa annuale 20.00 euro ).

VOLONTARIATO ESTERNO:

Ti piacerebbe dare una mano per gli animali ma hai poco tempo? Allora puoi diventare un volontario esterno!
Cerchiamo persone che occasionalmente, possano aiutarci per gli eventi di raccolta fondi.
Prevalentemente organizziamo raccolte il sabato, qualche volta la domenica,i turni generalmente durano circa 4/5 ore al massimo, mattina o pomeriggio.
E’ possibile esprimere anche la propria preferenza sia per il giorno che per l’orario.
Il tuo coinvolgimento sarà richiesto per 1 / 2 volte al mese e solo all’occorrenza, inoltre le raccolte vengono programmate con anticipo quindi c’è anche la possibilità di potersi organizzare per tempo.
Perchè diventare un volontario esterno?
Perchè se non si organizzano raccolte i cani non mangiano!

REQUISITI NECESSARI:
Essere maggiorenne;
Preferibilmente automunito;
Poi se sei anche un tipo allegro, intraprendente, che ama parlare con la gente e adora gli animali….sei perfetto per diventare uno di noi!

Per proporti e conoscere ulteriori dettagli scrivi a:  info@legadelcane-pa.org

Si rende noto che è’ obbligatorio, per tutti coloro che intraprenderanno l’attività di volontariato, diventare soci della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. ( Quota associativa annuale 20.00 euro ).