Un Mattone per il Rifugio

Un Mattone per il Rifugio

Cari Amici,
stiamo iniziando i lavori di ristrutturazione del Rifugio, prima che crolli sulle teste dei nostri cagnolini!!!

Abbiamo bisogno del vostro affetto e del vostro sostegno per realizzare questo progetto.

DONATE ANCHE VOI UN “MATTONE” PER IL RIFUGIO versando il vostro contributo tramite :
– bonifico bancario IBAN 17E0200804667000300566810
intestato alla sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
– visitando il rifugio dal Lunedì al Venerdì dalle 13 alle 15, il Sabato dalle 12 alle 15 e la Domenica e Festivi dalle 11 alle 14.

Il Rifugio della Favorita, fondato negli anni ’50 dalla sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in tutti questi anni ha subito gli inevitabili assalti del tempo e la scarsità di denaro non ha consentito se non piccole e provvisorie riparazioni. Nonostante le svariate opere di manutenzione effettuate, la struttura che attualmente ospita più di 200 cani e migliaia ne ha accolti, curati e poi affidati, versa ormai in condizioni disastrose, a tratti fatiscente e non conforme alle normative vigenti. Non potendo quindi più garantire il benessere e la sicurezza degli ospiti del rifugio, si è resa indispensabile una massiccia ristrutturazione, che comporterà ingenti spese insostenibili con le nostre sole forze. Da qui nasce il progetto “Un mattone per il rifugio”, una campagna di sensibilizzazione che si propone di abbracciare l’opinione pubblica al fine di raccogliere fondi necessari per la ristrutturazione dei box più malandati e la creazione di spazi adeguati per cuccioli ed anziani.
Saranno necessari: 900 metri di rete, 900 metri di muretti, un centinaio di paletti, 300 metri cubi di cemento, 1000 metri quadrati di coperture, 400 chili di vernice…e molto altro ancora!
Chiunque potrà essere parte del progetto contribuendo a migliorare la vita di questi animali!
I nostri cani di sfortuna ne hanno avuta già tanta…abbandonati, maltrattati, delusi dall’uomo…molti di loro non conosceranno mai il calore di una famiglia e allora perché non rendere sicura e dignitosa la casa di queste creature?


Presentazione della campagna al Palab

La campagna è iniziata il 31 gennaio 2013 al Palab e andrà avanti finché non avremo ultimato tutti i lavori, almeno quelli fondamentali.

RICOSTRUITE insieme a noi il Rifugio del cane abbandonato della Favorita!

Grazie!


La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia sentitamente la Signora Rita Dalla Chiesa per la sensibilità e l’affetto dimostrato per i nostri cani e per aver scelto di sostenere insieme a noi la campagna di ristrutturazione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.
Grazie Rita!