migliori-amici-per-sempre


 

Concorso fotografico  “Migliori amici per sempre”

 

Link pagina: https://www.facebook.com/concorsofotograficomiglioriamicipersempre/?fref=ts

 

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza il concorso fotografico: “Migliori amici per sempre”.

I nostri animali sono membri della famiglia, loro capiscono al volo quando siamo tristi, quando siamo allegri, quando abbiamo bisogno di un amico… per noi ci sono sempre!

Amiamo condividere con loro la nostra vita, portarli in vacanza con noi, sederci sul divano insieme a vedere un film, stare al PC ed averli accanto o in alcuni casi anche direttamente sulla “tastiera”, mostrare agli altri orgogliosi le loro foto sul cellulare!

Se anche tu sei come noi e consideri il tuo animale colui che sarà “Il tuo miglio amico per sempre” inviaci le foto dei vostri momenti più belli insieme, partecipa al concorso e fai del bene sostenendo i 200 cani ospiti del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo!

Ricorda: Un amico a 4 zampe non si abbandona! Si resta per sempre insieme!

Partecipare al nostro concorso è semplicissimo, basta inviare la quota di iscrizione di 5,00 euro e scattare una foto che ritrae il tuo amico animale, da solo o insieme a te se lo preferisci, le 3 foto che otterranno più “likes” vinceranno un fantastico premio! I premi per 1° 2° e 3° classificato saranno gentilmente offerti dallo sponsor del concorso:

“DOGSHORE” – Cucce per cani e gatti da interno.

Via Bonzo 12/11 – 10148 Torino

Contatti:

Sito web: www.dogshore.comTelefono: +39 011-197.11.355

Pagina Facebbok: https://www.facebook.com/dogshore.italia/

 

REGOLAMENTO CONCORSO:

Il concorso è aperto dal 01/06/17 al 24/07/17 ed è rivolto a cani e/o gatti, bisogna cliccare “mi piace” sulla pagina “Migliori amici per sempre”, inviare la foto all’indirizzo email info@legadelcane-pa.org

Quota di iscrizione 5,00 euro ( che verrà interamente devoluta al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita per acquisto di cibo e farmaci).

Come versare la quota:

–          Effettuando un bonifico bancario a favore di :

sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Viale Diana n°3 – 90142 Palermo

codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810 Causale “Migliori amici per sempre” Importantissimo : allegare alla email copia del bonifico.

 

–          Effettuando un versamento su conto Paypal paypal@legadelcane-pa.org

 

( per favore se donate con Paypal nella sezione invia denaro non cliccate su acquisti ma su “familiari/amici” e poi su regalo altrimenti Paypal richiede il rimborso a noi )

 

La fotografia deve ritrarre esclusivamente l’animale che partecipa al concorso, l’animale in foto deve essere uno ed essere da solo o in compagnia di una o più persone; L’animale deve essere di proprietà della persona che sta iscrivendo la foto al concorso e deve dimostrare di esserne il possessore fornendo la documentazione adatta, al momento della vincita, qualora l’associazione lo richieda. La mancata esibizione dei documenti equivarrà alla squalifica della foto ed il premio passerà alla foto immediatamente successiva per numero di likes ottenuti.

Non sono ammesse foto di animali in adozione, in stallo, in affido temporaneo, in pensione, di proprietà di canili/gattili e/o associazioni.

Sono ammesse solo foto di animali di privati cittadini.

Nel caso di cessione e/o decesso dell’animale vincitore del concorso, la suddetta foto verrà squalificata ed il premio passerà alla seconda foto immediatamente successiva per numero di likes ottenuti.

E’ consentito partecipare con più di una foto ( quota 5,00 euro per ogni foto )

Per trasparenza, il vincitore dovrà obbligatoriamente fornire una foto dell’avvenuta consegna del premio che ritragga anche l’animale protagonista della foto iscritta al concorso.

Scrivere nell’email: Nome e cognome, nome dell’animale, dove è stata scattata la foto e la data, contatto telefonico ( Il numero di telefono non verrà pubblicato).

( esempio :  Mario Rossi , Argo, Mondello , 01/01/16 , Tel…..).

 

Le 3 foto che avranno ricevuto il maggior numero di “likes” alle ore 12:00 del 24/07/17 vinceranno i premi, rispettivamente, 1° 2° e 3° classificato, gentilmente offerti da:

“DOGSHORE” – Cucce per cani e gatti da interno

Via Bonzo 12/11 – 10148 Torino

Contatti:

Sito web: www.dogshore.comTelefono: +39 011-197.11.355

Pagina Facebbok: https://www.facebook.com/dogshore.italia/

 

Le tipologie di cucce verranno stabilite in relazione alla specie e taglia dei soggetti in foto.

SI RENDE NOTO CHE: I premi riguarderanno esclusivamente ed unicamente gli animali in foto e saranno commisurati alla loro specie e taglia.

I nomi dei vincitori, che saranno anche contattati via email, verranno scritti sulla bacheca della pagina.

Gli amministratori della pagina controlleranno e caricheranno le foto ( dopo aver verificato il versamento della quota), avranno il diritto di escludere dal concorso le fotografie ritenute: Senza i requisiti descritti nel regolamento, fuori tema, inappropriate per il contenuto, foto in cui l’animale viene trattenuto con forza e/o dove sia evidente un disagio o un pericolo per lui.

 

 

 

 

 

0001

 

Beviamo alla salute dei cani del Rifugio Favorita grazie al vino Tafù!

Parte una nuova iniziativa grazie alla generosità di uno dei nostri adottanti, acquistando infatti una bottiglia dell’ottimo vino Tafù verranno donati al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita 1,50 euro.
Quale migliore occasione allora per festeggiare?
Il Tafù è un vino prodotto dall’Azienda Agricola La Chiusa, azienda che produce vino ed olio biologici a Montevago (AG) ma che esporta i prodotti anche a Palermo.
https://www.facebook.com/lachiusa.amontevago/

Dove trovarlo? Semplice!
Basta contattare l’Azienda Agricola La Chiusa e potrete prenotare la vostra bottiglia di Tafù.
Contatti:
Telefono: 347 878 2011 – 091/328445
Email: lachiusaamontevago@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lachiusa.amontevago/

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia Stefano LaChiusa Ientile ( così metto il tag) per aver ideato questa iniziativa a sostegno dei nostri 200 cani e per aver adottato il nostro Stich!
Grazie mille da tutti noi, volontari e cagnolini!

 

 

ciotole_piene2

LEGGERE E FARE DEL BENE! WORDMAGE ED I LORO LETTORI AIUTANO IL RIFUGIO FAVORITA, VUOI FARLO ANCHE TU? SCOPRI COME!

Parte una nuova bellissima iniziativa grazie alla Casa Editrice Wordmage e al suo programma “Wordmage per il sociale”.
Ringraziamo Valentina Li Castri per aver dato alla nostra Associazione la possibilità di essere fra le organizzazioni beneficiarie del programma!
Destineremo i fondi raccolti grazi al sostegno dei lettori e di Wordmage al progetto: “Operazione ciotole piene” , affinchè i nostri cani possano sempre avere il mangime che necessitano quotidianamente.
Ci auguriamo di diffondere il più possibile questa iniziativa e che in tanti aderiscano.

Dettagli dell’iniziativa:
Wordmage Edizioni… una scelta etica e sociale.
Non solo libri. Wordmage Edizioni è qualcosa di più.
L’idea di pubblicare dei libri ci stuzzicava, ma non ci siamo accontentati. Volevamo di più. Così nasce il progetto Wordmage Edizioni per il Sociale, un’iniziativa attraverso la quale c’impegnamo a donare una parte del ricavato della vendita dei libri a progetti sociali realizzati da organizzazioni non lucrative di utilità sociale che lavorano in Italia.
Chiunque deciderà di acquistare i libri dal nostro sito avrà la possibilità di scegliere direttamente l’organizzazione che vuole sostenere tra quelle iscritte. All’Ente, la casa editrice donerà 1€ del prezzo di copertina del libro acquistato dal cliente sul sito http://edizioni.wordmage.it/
Questa quota non rappresenta un costo aggiuntivo per il nostro lettore perché si tratta della scelta della casa editrice di rinunciare ad una parte del proprio utile.
Alla fine dell’anno, la Wordmage s.r.l. individuerà una o più organizzazioni tra quelle partecipanti, a cui destinare il 5% del ricavato complessivo dei libri venduti mediante le presentazioni, le librerie o altri siti internet.
Sappiamo che non è molto, ma non volevamo rinunciare a dare il nostro piccolo contributo.

Scopri quali sono le organizzazioni che sosteniamo:http://edizioni.wordmage.it/content/18-organizzazioni

Per info su Wordmage: http://edizioni.wordmage.it/

VI SUGGERIAMO UN LIBRO CHE POTREBBE INTERESSARVI, BUONA LETTURA!
NB. Troverete il libro “Osso di menta” anche presso tutti i nostri banchetti di raccolta fondi.

“Osso di menta” di Massimiliano Frassi.

“C’era una volta un cagnolino con le zampette lunghe e i dentini sporgenti che viveva in un cortile brutto e sporco. Flipper era molto piccolo ma conosceva già l’umiliazione, il disprezzo, il freddo e la paura. Temeva il buio, ma quella notte uscì dalla sua cuccia di legno, alzò lo sguardo al cielo e vide una scia luminosa di stelle. Il giorno dopo incontrò un amico di nome Max.”
http://edizioni.wordmage.it/libri/15-osso-di-menta-di-massimiliano-frassi.html

 

 

 

loc2

Link evento: https://www.facebook.com/events/1583729801656156/

 

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2017 LEGA DEL CANE PALERMO: “WE ARE FAMILY”

ENTRA ANCHE TU NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA ! SE SEI GIA’ SOCIO ALLORA RINNOVA LA TUA TESSERA!

Cari amici,

la nostra sezione è impegnata 365 giorni l’anno nella gestione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita  e contemporaneamente nella lotta al randagismo, grave piaga della città di Palermo.

Noi volontari lavoriamo duramente ogni giorno dentro e fuori il Rifugio per garantire il massimo ai nostri animali.

Ogni giorno lasciamo case, famiglie, lavoro e ci dedichiamo a loro e lo facciamo con il cuore!

Solo il cuore però sappiamo bene che non basta, noi l’amore e l’impegno non lo faremo mai mancare ai nostri animali ma ci serve l’aiuto di tutti per continuare ad avere cibo da mettere nelle loro ciotole!

Per far sì che questo sia possibile ci servono tanti nuovi membri nella nostra grande famiglia!

COSA ABBIAMO FATTO FINO AD OGGI:

Abbiamo accolto nel nostro Rifugio, che non ha alcuna sovvenzione pubblica, negli anni centinaia di cani e siamo diventati la loro famiglia.

Abbiamo fornito cure e assistenza, fronteggiato emergenze ogni singolo giorno, abbiamo pianto per coloro che purtroppo non ce l’hanno fatta, abbiamo sofferto e pensato di mollare nei momenti più difficili… ma non è solo questo, abbiamo anche gioito per ogni singolo cane che abbiamo affidato ad una famiglia, ci siamo divertiti a giocare con loro, ci siamo lasciati conquistare dalla dolcezza di ognuno di loro!

Abbiamo lavorato e sudato per risanare le parti del Rifugio che andavano cedendo, con i mezzi che avevamo a disposizione e con la forza delle nostre braccia…

Abbiamo accompagnato cani in aeroporto, dai veterinari, dal toelettatore, dalle loro nuove famiglie.  Abbiamo pulito, lavato, spazzato box, ciotole e cucce, con il sole e con la pioggia.

Abbiamo organizzato turni di lavoro al Rifugio e fuori dal Rifugio, pianificato, organizzato e ideato, riunioni, progetti, preso contatti con gli sponsor, organizzato eventi, raccolte donazioni, realizzato un calendario tutto nostro solo ed esclusivamente per avere a disposizione fondi per far fronte alle ingenti spese che necessita la cura di un Rifugio come il nostro.

COSA DOBBIAMO ANCORA FARE:

Dobbiamo continuare a ristrutturare il Rifugio;

Dobbiamo avere sempre la scorta di cibo e farmaci necessari per tutti i nostri cani;

Dobbiamo far visitare da specialisti tutti gli animali che ne hanno necessità;

Dobbiamo pagare conti, bollette, fatture;

Dobbiamo fare tante e tante cose per migliorare la qualità della vita di questi cagnolini… potremmo fare per loro molto di più se ne avessimo la possibilità.

A COSA SERVE IL TUO CONTRIBUTO:

Con la quota del tuo tesseramento ci puoi aiutare a realizzare tutto questo e molto di più! Insieme a noi puoi fare la differenza, TU tesserandoti entri a far parte della nostra famiglia! Ti terremo aggiornato sui lavori che si svolgeranno al Rifugio, sulle varie attività che organizzeremo, faremo in modo che tu ti senta sempre parte dei nostri progetti pur non essendo fisicamente presente.

Lavoreremo per loro, per te e per noi perché ricorda… WE ARE FAMILY!

 

QUOTE ASSOCIATIVE ANNUALI:

• socio ordinario € 20,00
• socio sostenitore € 40,00
• socio benemerito € 80,00
• socio giovanile (under 18) € 5,16

NB. Si comunica che dal 2016 tutte le tessere dovranno rispettare l’anno solare e avere pertanto validità
gennaio – dicembre.
La quota versata da chi si iscrive nell’ultimo trimestre dell’anno in corso, è valida ad ogni effetto per l’anno solare successivo.