dog-fest-2017

 

Link evento: https://www.facebook.com/events/1907128589543072/

Link pagina Dog Fest 2017: https://www.facebook.com/dogfest17/?fref=ts

 

Cari amici,
siamo lieti di invitarvi alla quinta edizione del “Dog Fest”, sarà un’annata speciale con tante novità!

Vi aspettiamo:

DOMENICA 07 MAGGIO DALLE 0RE 10:00 A VILLA TRABIA – Via Salinas n.3 Palermo .

Il nostro Dog Fest è un grande e divertente evento adatto a tutti, una mattina interamente dedicata al divertimento all’aria aperta con attività per adulti, bambini ed i nostri amati cagnolini!

PROGRAMMA DOG FEST 2017:

-  Ore 10:00 apertura evento con animazione di Mirko Speciale di “Cartoonia Animazione e Spettacolo “ ed iscrizioni alle varie attività;

- Ore 10:00 apertura area dedicata ai bambini “La Fattoria”.

In collaborazione con il team di  “Cartoonia Animazione e Spettacolo”  ci saranno tanti giochi, animazione e spettacoli per tutti i piccoli ospiti! Per i bimbi che vorranno partecipare attivamente alla manifestazione ed avere accesso alle attività in programma  è prevista la DogCard.

la Dogcard assicura ai partecipanti:

  1.  Accesso all’area “La Fattoria”;
  2. Il fidocordino: un braccialetto colorato che suggella l’appartenenza al nostro club;
  3. Un diplomino di “ Amico dei cagnolini”;
  4. Zucchero filato o Pop corn;
  1. Spettacolo e intrattenimento presso area bimbi.

 

OFFERTA MINIMA PER ACCEDERE ALL’AREA LA FATTORIA:  5,00 euro per  il primo bambino,  +3 euro per il secondo  bambino appartenente alla stessa famiglia,  + 2 euro per il terzo bambino appartenente alla stessa famiglia,  adulti accompagnatori gratis.

Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra adesione all’indirizzo email info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

- Ore 11:00 CACCIA ALL’OSSO:  Una divertentissima attività dedicata a tutta la famiglia, cani compresi! Attraverso indizi e suggerimenti velati, le famiglie si daranno battaglia per la ricerca degli ossi… Vincerà un fantastico premio chi avrà trovato il maggior numero di ossi.

OFFERTA MINIMA PER PARTECIPARE  ALLA CACCIA ALL’OSSO:  1,00 euro a famiglia.

- Ore 11:30 “SFILATA A 6 ZAMPE” : una simpatica sfilata che vede protagonisti umani ed i loro amici animali! Tutti possono partecipare, non ci sono limitazioni di razza, né bisogna avere particolari abilità. Si tratta semplicemente di  fare una passeggiata al guinzaglio, tutto qua!

CATEGORIE:
- “ Babydog”: Categoria dedicata a tutti i tenerissimi cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi;

- “Nonni sprint”: Categoria dedicata ai dolcissimi nonnini, quelli per cui  l’età è solo  un numero!  ( da 8 anni in poi ) ;

- “Belli & Monelli ”: Categoria dedicata a tutti gli adorabili monelli le cui birbanterie fanno impazzire ma ai quali alla fine si perdona tutto!

- “Cocco di casa”: Categoria dedicata ai principi e alle principesse a 4 zampe che amano essere strapazzati di coccole!

Verranno premiati dalla giuria i primi 3 classificati di ogni categoria.

OFFERTA MINIMA PER ISCRIZIONE 5,00 euro ( si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5,00 euro per ogni categoria scelta )  Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra iscrizione inviando  un’email con la richiesta di adesione, la/le categorie in cui si desidera sfilare, e dati personali a info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

MA NON E’ FINITA QUI…
Durante tutta la giornata ci saranno diverse attività “no stop” rivolte a tutti!

ATTIVITA’ ED INTRATTENIMENTO :
• CONSULENZA COMPORTAMENTALE: Interverrà per l’occasione il Dottor Massimo Di Martino, Veterinario esperto in comportamento animale, che risponderà alle domande di coloro che vorranno un parere su determinati comportamenti del proprio animale. Ciascuna consulenza durerà massimo 15 minuti, per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa opportunità.

E’ gradita pertanto prenotazione, scrivendo all’indirizzo email : info@legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/Ambulatorio-Veterinario-Del-Dott-Massimo-Di-Martino-517658678330971/?fref=ts

 

• ” CHIEDILO AL VETERINARIO”: Grazie alla presenza dei Medici Veterinari del  “Centro Veterinario Aristotele” sarà possibile richiedere delle brevi consulenze veterinarie. Potrete rivolgere, infatti, delle domande ai Dottori sulla salute del vostro animale, sull’alimentazione, sui vaccini, sulla sterilizzazione o su tutto quello che desiderate sapere.

Precisiamo che non si effettueranno visite complete ma si daranno consigli ed info su eventuali visite a cui sottoporre il vostro animale.

https://www.facebook.com/veterinariaristotele/

 

• MICROCHIPPATURA:  Grazie alla presenza del Medico Veterinario Dottor Antonino Di Nieri, avrete la possibilità di microchippare i vostri cani! Ora non avete più scuse! Il microchip non solo è obbligatorio per legge ma serve a tutelare i vostri cani, essere responsabili è un dovere!  Allestiremo una postazione dedicata, precisiamo che il numero dei microchip sarà limitato, quindi procederemo fino ad esaurimento scorte.  Il giorno stesso verrà stilata una lista prenotazioni  e verrà seguito questo ordine.

OFFERTA MINIMA RICHIESTA PER LA MICROCHIPPATURA 5,00 EURO:  A tutti coloro che aderiranno regaleremo un simpatico gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane!
• ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI CINOFILE A CURA DEL “CENTRO CINOFILO ASD LA SCUOLA DI MATILDE”

Interverrà per l’occasione Barbara Ravazzolo, istruttore cinofilo riconsosciuto Csen, che effettuerà delle dimostrazioni  ed esibizioni di obedience, clicker training.

Dopo le esibizioni, con il supporto di Barbara Ravazzolo, il percorso sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provarlo con i loro cani.

Verrà allestito anche uno stand dai collaboratori de “La Scuola di Matilde” dove poter ricevere informazioni su tutte le attività da poter svolgere al centro con i propri cani.

Il centro cinofilo ASD “La scuola di Matilde” si trova in Via dei Quartieri 106 https://www.facebook.com/educazionecinofilapalermoareaparco/

Per info ed iscrizioni alle attività dell’evento:  info@legadelcane-pa.org -  tel. 3405512698

IMPORTANTISSIMO!!!!
Organizzeremo anche un punto di raccolta VIVERI E FARMACI per i nostri cagnolini!
Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe:
• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
• Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metrodinazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…
Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.888583034538069.1073741843.876723652390674&type=3

VI ASPETTIAMO!!!

“BALARM.IT è MEDIAPARTNER dell’evento”
www.balarm.it   https://www.facebook.com/balarm/?fref=ts
SPONSOR DELL’EVENTO:

“CARTOONIA ANIMAZIONE E SPETTACOLO” –  Via Sciuti 148, 90144 Palermo

Telefono 0917302528  http://www.cartoonianimazione.it/  https://www.facebook.com/cartoonia/?fref=ts

Turismo, organizzazione di eventi, organizzazione party, location, allestimenti, sweet table, gonfiabili ed attrezzature parchi gioco, service audio luci.

Cartoonia è un’idea nata da Mirko Speciale e Gigi Speciale si da tenera età hanno pensato al mondo dell’animazione come unica ragione di vita. Cartoonia non è solo un’azienda incline alla vendita di servizi volti all’intrattenimento, cerca invece di basare la sua esistenza attraverso la fidelizzazione del cliente, realizzando il suo desiderio con uno staff di collaboratori laboriosi e soprattutto concreti.

“GRUPPO CINOTECNICO VILARDO “-  Via Abruzzi 15\b e Via G. D’annunzio 32, 90144 Palermo
Telefono 091- 522128  www.vilardo.it     https://www.facebook.com/gruppocinotecnicovilardo/?fref=ts
Nel mondo Pet il nome Vilardo affonda le sue radici nella metà degli anni 60. Grande attenzione viene posta all’esposizione e alla presentazione dei prodotti all’interno del punto vendita. Vastissima scelta di mangimi,accessori e tanto altro. L’azienda si estende su 1500 metri quadrati suddivisi fra punto vendita, spazi espositivi, uffici e depositi, assolvendo con il suo vasto assortimento alle esigenze di tutti. Tutte le risorse sono professionalmente formate e qualificate in relazione alle proprie mansioni.

“SALVO BAU” -  Via Uditore 10/O 90145 Palermo
Telefono 091 – 407542  www.salvobau.it    https://www.facebook.com/salvobau1/timeline
Salvo Bau è un elegante salone, nato per lavare,pettinare e vezzeggiare il vostro amico a 4 zampe.  Oltre che un luogo nato per la pulizia del vostro animale domestico , noi ci prendiamo cura di lui a 360°. Servizio a domicilio : lo prendiamo, lo laviamo e ve lo riportiamo più sano e più bello.
“FORMEVET S.R.L.”  – Via Savona 97, 20144 Milano
Telefono 800018200 www.formevet.com      https://www.facebook.com/Formevet/info/?tab=overview

L’eccellenza della tradizione nella salute e nell’igiene per la migliore convivenza di uomini e animali.Dal 1933 Formevet è sinonimo di qualità ed efficacia nei prodotti per la salute e l’igiene di piccoli animali, degli animali da cortile e per l’igiene degli ambienti che condividiamo con loro. La filosofia Formevet deriva dalla grande tradizione farmaceutica di famiglia: una grande volontà di innovare attraverso importanti risorse costantemente dedicate alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni. Il risultato è una gamma completa e sicura, con soluzioni per ogni esigenza.

“CENTRO CINOFILO ASD LA SCUOLA DI MATILDE” – Via dei Quartieri 106 Palermo

Telefono 3397812821  lascuoladimatilde@gmail.com  https://www.facebook.com/educazionecinofilapalermoareaparco/

La struttura dispone di 3.200 mq divisi in 3 aree verdi, dedicate all’educazione, alle discipline sportive e allo sgambamento.
Agevolazioni per chi adotta un cane presso un canile/rifugio.

Attività: Puppy class, educazione di base, socializzazione, eecupero comportamentale, agility, obedience, rally obedience, clicker training, preparazione cani da assistenza per disabili, asilo diurno, dog Taxi, area sgambamento, feste di compleanno. Tutte le attività educative sono fatte in modo divertente e piacevole, anche attraverso il gioco, e risultano per il cane a tutti gli effetti degli esercizi di lavoro.

Istruttore Responsabile Barbara Ravazzolo riconosciuto Csen.
Gli orari di apertura  possono subire modifiche, pertanto è consigliabile contattare telefonicamente il centro.

 

“BAKERY FOR PETS” -  Viale Strasburgo 530 90146 Palermo

Telefono 342 560 8726 www.bakeryforpets.it  https://www.facebook.com/bakeryforpetspalermo/timeline

Nel nostro negozio troverete alimenti secchi per cani e gatti bio e 100% gluten free, prodotti dolciari e da forno a base di ingredienti utilizzati per la preparazione di dolci ad uso umano,naturali,
selezionati e privi di scarti di produzione,senza zuccheri aggiunti, coloranti, conservanti e grassi di origine animale, anche dietetici e  gluten free.
E ancora i servizi per i vostri Pet Party, Aperidog, Wedding Dog, Catering & Buffet per ogni occasione o evento vogliate organizzare!

Offriamo il servizio a domicilio gratuito a partire da un minimo di spesa di €25,00: prenotate i Vostri prodotti telefonicamente e noi ve li consegneremo a casa Vostra senza nessun costo aggiuntivo!

 

“CALZATURE SAPIA DI MINEO” – Corso Butera 428 90111 Bagheria

Telefono 091- 933005 / 091- 967446 www.sapiastore.com     https://www.facebook.com/sapia.sapia.73

Calzature e accessori moda.

 

“TORREFAZIONE SANTOS – VENDITA AL DETTAGLIO”  Via Francesco Lo Jacono 47 90146 Palermo

Telefono 3496633149

https://www.facebook.com/Torrefazione-Santos-Vendita-al-dettaglio-1061323350577849/timeline

Vendita al dettaglio di : Caffè macinato, cialde,capsule originali e compatibili con i marchi Nespresso , Lavazza , Nescafe’, Bialetti , illy, Borbone.

“YOGA YOUR LIFE”-  Via Manin n.3A

Telefono 327 246 6969 barbarafaludi@gmail.com  https://www.facebook.com/yogayourlifepalermo/

YOGA YOUR LIFE Scuola di Yoga, organizza lezioni di yoga private e di gruppo.  La nostra insegnante: Barbara Faludi RYT200, insegnate di yoga qualificata dalla Yoga Alliance (un associazione internazionale che garantisce la qualità nella formazione degli insegnanti per poter offrire lezioni da insegnanti professionisti).

Lo Yoga ha un effetto benefico sugli organi, sul sistema nervoso, sulla digestione e sulla circolazione. Aiuta a combattere lo stress e la depressione, rilassa il corpo e la mente. Una pratica costante e uno stile di vita equilibrato ci aiuta mantenerci sani e giovani più a lungo. Si può cominciare a praticare Yoga a tutte le età.

“MELANIA MERLO” – melania.merlo@gmail.com  http://www.redbubble.com/people/melaniamerlo?asc=u

https://www.facebook.com/melaniamerloartista/

Graphic designer, illustratrice, ritrattista, caricaturista e fotografa freelance.
Collabora sia con privati che con aziende.

In occasione del Dog Fest realizzerà caricature e ritratti.

 

“VIDDINA CAKE” – Via De Gasperi

Telefono  349455967 https://www.facebook.com/viddina.cake/

Cake designer e party a tema / Sweet table e torte personalizzate / Creative Children Party / Laboratori creativi per bimbi / Cooking Party.

 

“GRIN CLUB” – Via Gran Bretagna 3

Telefono 091 688 9102  grinclubpalermo@gmail.com   http://www.palestregrinclub.it/strasburgo  https://www.facebook.com/GrinClubPalermo/

Le palestre Grin Club sono all’avanguardia nelle proposte per il fitness ed il benessere, un team di professionisti sono al tuo servizio per ogni esigenza e per farti raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.  Una vasta gamma di servizi in continua evoluzione; Una sala attrezzi con macchinari di altissima qualità; Ampie sale corsi; Più di 100 ore di corsi per tutte le età; Una reception accogliente per fornire tutte le informazioni; Una area relax a disposizione dei clienti.

 

“BARBARA CASSIEL CREAZIONI”

Telefono 320 80 72 633 barbaracassiel@yahoo.it

Incisione e personalizzazione medagliette

 

 

 

 

 

 

 

0001

 

Beviamo alla salute dei cani del Rifugio Favorita grazie al vino Tafù!

Parte una nuova iniziativa grazie alla generosità di uno dei nostri adottanti, acquistando infatti una bottiglia dell’ottimo vino Tafù verranno donati al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita 1,50 euro.
Quale migliore occasione allora per festeggiare?
Il Tafù è un vino prodotto dall’Azienda Agricola La Chiusa, azienda che produce vino ed olio biologici a Montevago (AG) ma che esporta i prodotti anche a Palermo.
https://www.facebook.com/lachiusa.amontevago/

Dove trovarlo? Semplice!
Basta contattare l’Azienda Agricola La Chiusa e potrete prenotare la vostra bottiglia di Tafù.
Contatti:
Telefono: 347 878 2011 – 091/328445
Email: lachiusaamontevago@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lachiusa.amontevago/

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia Stefano LaChiusa Ientile ( così metto il tag) per aver ideato questa iniziativa a sostegno dei nostri 200 cani e per aver adottato il nostro Stich!
Grazie mille da tutti noi, volontari e cagnolini!

 

 

ciotole_piene2

LEGGERE E FARE DEL BENE! WORDMAGE ED I LORO LETTORI AIUTANO IL RIFUGIO FAVORITA, VUOI FARLO ANCHE TU? SCOPRI COME!

Parte una nuova bellissima iniziativa grazie alla Casa Editrice Wordmage e al suo programma “Wordmage per il sociale”.
Ringraziamo Valentina Li Castri per aver dato alla nostra Associazione la possibilità di essere fra le organizzazioni beneficiarie del programma!
Destineremo i fondi raccolti grazi al sostegno dei lettori e di Wordmage al progetto: “Operazione ciotole piene” , affinchè i nostri cani possano sempre avere il mangime che necessitano quotidianamente.
Ci auguriamo di diffondere il più possibile questa iniziativa e che in tanti aderiscano.

Dettagli dell’iniziativa:
Wordmage Edizioni… una scelta etica e sociale.
Non solo libri. Wordmage Edizioni è qualcosa di più.
L’idea di pubblicare dei libri ci stuzzicava, ma non ci siamo accontentati. Volevamo di più. Così nasce il progetto Wordmage Edizioni per il Sociale, un’iniziativa attraverso la quale c’impegnamo a donare una parte del ricavato della vendita dei libri a progetti sociali realizzati da organizzazioni non lucrative di utilità sociale che lavorano in Italia.
Chiunque deciderà di acquistare i libri dal nostro sito avrà la possibilità di scegliere direttamente l’organizzazione che vuole sostenere tra quelle iscritte. All’Ente, la casa editrice donerà 1€ del prezzo di copertina del libro acquistato dal cliente sul sito http://edizioni.wordmage.it/
Questa quota non rappresenta un costo aggiuntivo per il nostro lettore perché si tratta della scelta della casa editrice di rinunciare ad una parte del proprio utile.
Alla fine dell’anno, la Wordmage s.r.l. individuerà una o più organizzazioni tra quelle partecipanti, a cui destinare il 5% del ricavato complessivo dei libri venduti mediante le presentazioni, le librerie o altri siti internet.
Sappiamo che non è molto, ma non volevamo rinunciare a dare il nostro piccolo contributo.

Scopri quali sono le organizzazioni che sosteniamo:http://edizioni.wordmage.it/content/18-organizzazioni

Per info su Wordmage: http://edizioni.wordmage.it/

VI SUGGERIAMO UN LIBRO CHE POTREBBE INTERESSARVI, BUONA LETTURA!
NB. Troverete il libro “Osso di menta” anche presso tutti i nostri banchetti di raccolta fondi.

“Osso di menta” di Massimiliano Frassi.

“C’era una volta un cagnolino con le zampette lunghe e i dentini sporgenti che viveva in un cortile brutto e sporco. Flipper era molto piccolo ma conosceva già l’umiliazione, il disprezzo, il freddo e la paura. Temeva il buio, ma quella notte uscì dalla sua cuccia di legno, alzò lo sguardo al cielo e vide una scia luminosa di stelle. Il giorno dopo incontrò un amico di nome Max.”
http://edizioni.wordmage.it/libri/15-osso-di-menta-di-massimiliano-frassi.html

 

 

 

loc2

Link evento: https://www.facebook.com/events/1583729801656156/

 

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2017 LEGA DEL CANE PALERMO: “WE ARE FAMILY”

ENTRA ANCHE TU NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA ! SE SEI GIA’ SOCIO ALLORA RINNOVA LA TUA TESSERA!

Cari amici,

la nostra sezione è impegnata 365 giorni l’anno nella gestione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita  e contemporaneamente nella lotta al randagismo, grave piaga della città di Palermo.

Noi volontari lavoriamo duramente ogni giorno dentro e fuori il Rifugio per garantire il massimo ai nostri animali.

Ogni giorno lasciamo case, famiglie, lavoro e ci dedichiamo a loro e lo facciamo con il cuore!

Solo il cuore però sappiamo bene che non basta, noi l’amore e l’impegno non lo faremo mai mancare ai nostri animali ma ci serve l’aiuto di tutti per continuare ad avere cibo da mettere nelle loro ciotole!

Per far sì che questo sia possibile ci servono tanti nuovi membri nella nostra grande famiglia!

COSA ABBIAMO FATTO FINO AD OGGI:

Abbiamo accolto nel nostro Rifugio, che non ha alcuna sovvenzione pubblica, negli anni centinaia di cani e siamo diventati la loro famiglia.

Abbiamo fornito cure e assistenza, fronteggiato emergenze ogni singolo giorno, abbiamo pianto per coloro che purtroppo non ce l’hanno fatta, abbiamo sofferto e pensato di mollare nei momenti più difficili… ma non è solo questo, abbiamo anche gioito per ogni singolo cane che abbiamo affidato ad una famiglia, ci siamo divertiti a giocare con loro, ci siamo lasciati conquistare dalla dolcezza di ognuno di loro!

Abbiamo lavorato e sudato per risanare le parti del Rifugio che andavano cedendo, con i mezzi che avevamo a disposizione e con la forza delle nostre braccia…

Abbiamo accompagnato cani in aeroporto, dai veterinari, dal toelettatore, dalle loro nuove famiglie.  Abbiamo pulito, lavato, spazzato box, ciotole e cucce, con il sole e con la pioggia.

Abbiamo organizzato turni di lavoro al Rifugio e fuori dal Rifugio, pianificato, organizzato e ideato, riunioni, progetti, preso contatti con gli sponsor, organizzato eventi, raccolte donazioni, realizzato un calendario tutto nostro solo ed esclusivamente per avere a disposizione fondi per far fronte alle ingenti spese che necessita la cura di un Rifugio come il nostro.

COSA DOBBIAMO ANCORA FARE:

Dobbiamo continuare a ristrutturare il Rifugio;

Dobbiamo avere sempre la scorta di cibo e farmaci necessari per tutti i nostri cani;

Dobbiamo far visitare da specialisti tutti gli animali che ne hanno necessità;

Dobbiamo pagare conti, bollette, fatture;

Dobbiamo fare tante e tante cose per migliorare la qualità della vita di questi cagnolini… potremmo fare per loro molto di più se ne avessimo la possibilità.

A COSA SERVE IL TUO CONTRIBUTO:

Con la quota del tuo tesseramento ci puoi aiutare a realizzare tutto questo e molto di più! Insieme a noi puoi fare la differenza, TU tesserandoti entri a far parte della nostra famiglia! Ti terremo aggiornato sui lavori che si svolgeranno al Rifugio, sulle varie attività che organizzeremo, faremo in modo che tu ti senta sempre parte dei nostri progetti pur non essendo fisicamente presente.

Lavoreremo per loro, per te e per noi perché ricorda… WE ARE FAMILY!

 

QUOTE ASSOCIATIVE ANNUALI:

• socio ordinario € 20,00
• socio sostenitore € 40,00
• socio benemerito € 80,00
• socio giovanile (under 18) € 5,16

NB. Si comunica che dal 2016 tutte le tessere dovranno rispettare l’anno solare e avere pertanto validità
gennaio – dicembre.
La quota versata da chi si iscrive nell’ultimo trimestre dell’anno in corso, è valida ad ogni effetto per l’anno solare successivo.