dog-fest-2017

Link evento: https://www.facebook.com/events/1907128589543072/

Link pagina Dog Fest 2017: https://www.facebook.com/dogfest17/?fref=ts

 

Cari amici,
siamo lieti di invitarvi alla quinta edizione del “Dog Fest”, sarà un’annata speciale con tante novità!

Vi aspettiamo:

DOMENICA 07 MAGGIO DALLE 0RE 10:00 A VILLA TRABIA – Via Salinas n.3 Palermo .

Il nostro Dog Fest è un grande e divertente evento adatto a tutti, una mattina interamente dedicata al divertimento all’aria aperta con attività per adulti, bambini ed i nostri amati cagnolini!

PROGRAMMA DOG FEST 2017:

–  Ore 10:00 apertura evento con animazione di Mirko Speciale di “Cartoonia Animazione e Spettacolo “ ed iscrizioni alle varie attività;

– Ore 10:00 apertura area dedicata ai bambini “La Fattoria”.

In collaborazione con il team di  “Cartoonia Animazione e Spettacolo”  ci saranno tanti giochi, animazione e spettacoli per tutti i piccoli ospiti! Per i bimbi che vorranno partecipare attivamente alla manifestazione ed avere accesso alle attività in programma  è prevista la DogCard.

la Dogcard assicura ai partecipanti:

  1.  Accesso all’area “La Fattoria”;
  2. Il fidocordino: un braccialetto colorato che suggella l’appartenenza al nostro club;
  3. Un diplomino di “ Amico dei cagnolini”;
  4. Zucchero filato o Pop corn;
  1. Spettacolo e intrattenimento presso area bimbi.

 

OFFERTA MINIMA PER ACCEDERE ALL’AREA LA FATTORIA:  5,00 euro per  il primo bambino,  +3 euro per il secondo  bambino appartenente alla stessa famiglia,  + 2 euro per il terzo bambino appartenente alla stessa famiglia,  adulti accompagnatori gratis.

Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra adesione all’indirizzo email info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

– Ore 11:00 CACCIA ALL’OSSO:  Una divertentissima attività dedicata a tutta la famiglia, cani compresi! Attraverso indizi e suggerimenti velati, le famiglie si daranno battaglia per la ricerca degli ossi… Vincerà un fantastico premio chi avrà trovato il maggior numero di ossi.

OFFERTA MINIMA PER PARTECIPARE  ALLA CACCIA ALL’OSSO:  1,00 euro a famiglia.

– Ore 11:30 “SFILATA A 6 ZAMPE” : una simpatica sfilata che vede protagonisti umani ed i loro amici animali! Tutti possono partecipare, non ci sono limitazioni di razza, né bisogna avere particolari abilità. Si tratta semplicemente di  fare una passeggiata al guinzaglio, tutto qua!

CATEGORIE:
– “ Babydog”: Categoria dedicata a tutti i tenerissimi cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi;

– “Nonni sprint”: Categoria dedicata ai dolcissimi nonnini, quelli per cui  l’età è solo  un numero!  ( da 8 anni in poi ) ;

– “Belli & Monelli ”: Categoria dedicata a tutti gli adorabili monelli le cui birbanterie fanno impazzire ma ai quali alla fine si perdona tutto!

– “Cocco di casa”: Categoria dedicata ai principi e alle principesse a 4 zampe che amano essere strapazzati di coccole!

Verranno premiati dalla giuria i primi 3 classificati di ogni categoria.

OFFERTA MINIMA PER ISCRIZIONE 5,00 euro ( si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5,00 euro per ogni categoria scelta )  Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra iscrizione inviando  un’email con la richiesta di adesione, la/le categorie in cui si desidera sfilare, e dati personali a info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

MA NON E’ FINITA QUI…
Durante tutta la giornata ci saranno diverse attività “no stop” rivolte a tutti!

ATTIVITA’ ED INTRATTENIMENTO :
• CONSULENZA COMPORTAMENTALE: Interverrà per l’occasione il Dottor Massimo Di Martino, Veterinario esperto in comportamento animale, che risponderà alle domande di coloro che vorranno un parere su determinati comportamenti del proprio animale. Ciascuna consulenza durerà massimo 15 minuti, per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa opportunità.

E’ gradita pertanto prenotazione, scrivendo all’indirizzo email : info@legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/Ambulatorio-Veterinario-Del-Dott-Massimo-Di-Martino-517658678330971/?fref=ts

 

• ” CHIEDILO AL VETERINARIO”: Grazie alla presenza dei Medici Veterinari del  “Centro Veterinario Aristotele” sarà possibile richiedere delle brevi consulenze veterinarie. Potrete rivolgere, infatti, delle domande ai Dottori sulla salute del vostro animale, sull’alimentazione, sui vaccini, sulla sterilizzazione o su tutto quello che desiderate sapere.

Precisiamo che non si effettueranno visite complete ma si daranno consigli ed info su eventuali visite a cui sottoporre il vostro animale.

https://www.facebook.com/veterinariaristotele/

 

• MICROCHIPPATURA:  Grazie alla presenza del Medico Veterinario Dottor Antonino Di Nieri, avrete la possibilità di microchippare i vostri cani! Ora non avete più scuse! Il microchip non solo è obbligatorio per legge ma serve a tutelare i vostri cani, essere responsabili è un dovere!  Allestiremo una postazione dedicata, precisiamo che il numero dei microchip sarà limitato, quindi procederemo fino ad esaurimento scorte.  Il giorno stesso verrà stilata una lista prenotazioni  e verrà seguito questo ordine.

OFFERTA MINIMA RICHIESTA PER LA MICROCHIPPATURA 5,00 EURO:  A tutti coloro che aderiranno regaleremo un simpatico gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane!
• ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI CINOFILE A CURA DEL “CENTRO CINOFILO ASD LA SCUOLA DI MATILDE”

Interverrà per l’occasione Barbara Ravazzolo, istruttore cinofilo riconsosciuto Csen, che effettuerà delle dimostrazioni  ed esibizioni di obedience, clicker training.

Dopo le esibizioni, con il supporto di Barbara Ravazzolo, il percorso sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provarlo con i loro cani.

Verrà allestito anche uno stand dai collaboratori de “La Scuola di Matilde” dove poter ricevere informazioni su tutte le attività da poter svolgere al centro con i propri cani.

Il centro cinofilo ASD “La scuola di Matilde” si trova in Via dei Quartieri 106 https://www.facebook.com/educazionecinofilapalermoareaparco/

Per info ed iscrizioni alle attività dell’evento:  info@legadelcane-pa.org –  tel. 3405512698

IMPORTANTISSIMO!!!!
Organizzeremo anche un punto di raccolta VIVERI E FARMACI per i nostri cagnolini!
Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe:
• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
• Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metrodinazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…
Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.888583034538069.1073741843.876723652390674&type=3

VI ASPETTIAMO!!!

“BALARM.IT è MEDIAPARTNER dell’evento”
www.balarm.it   https://www.facebook.com/balarm/?fref=ts
SPONSOR DELL’EVENTO:

“CARTOONIA ANIMAZIONE E SPETTACOLO” –  Via Sciuti 148, 90144 Palermo

Telefono 0917302528  http://www.cartoonianimazione.it/  https://www.facebook.com/cartoonia/?fref=ts

Turismo, organizzazione di eventi, organizzazione party, location, allestimenti, sweet table, gonfiabili ed attrezzature parchi gioco, service audio luci.

Cartoonia è un’idea nata da Mirko Speciale e Gigi Speciale si da tenera età hanno pensato al mondo dell’animazione come unica ragione di vita. Cartoonia non è solo un’azienda incline alla vendita di servizi volti all’intrattenimento, cerca invece di basare la sua esistenza attraverso la fidelizzazione del cliente, realizzando il suo desiderio con uno staff di collaboratori laboriosi e soprattutto concreti.

“GRUPPO CINOTECNICO VILARDO “-  Via Abruzzi 15\b e Via G. D’annunzio 32, 90144 Palermo
Telefono 091- 522128  www.vilardo.it     https://www.facebook.com/gruppocinotecnicovilardo/?fref=ts
Nel mondo Pet il nome Vilardo affonda le sue radici nella metà degli anni 60. Grande attenzione viene posta all’esposizione e alla presentazione dei prodotti all’interno del punto vendita. Vastissima scelta di mangimi,accessori e tanto altro. L’azienda si estende su 1500 metri quadrati suddivisi fra punto vendita, spazi espositivi, uffici e depositi, assolvendo con il suo vasto assortimento alle esigenze di tutti. Tutte le risorse sono professionalmente formate e qualificate in relazione alle proprie mansioni.

“SALVO BAU” –  Via Uditore 10/O 90145 Palermo
Telefono 091 – 407542  www.salvobau.it    https://www.facebook.com/salvobau1/timeline
Salvo Bau è un elegante salone, nato per lavare,pettinare e vezzeggiare il vostro amico a 4 zampe.  Oltre che un luogo nato per la pulizia del vostro animale domestico , noi ci prendiamo cura di lui a 360°. Servizio a domicilio : lo prendiamo, lo laviamo e ve lo riportiamo più sano e più bello.
“FORMEVET S.R.L.”  – Via Savona 97, 20144 Milano
Telefono 800018200 www.formevet.com      https://www.facebook.com/Formevet/info/?tab=overview

L’eccellenza della tradizione nella salute e nell’igiene per la migliore convivenza di uomini e animali.Dal 1933 Formevet è sinonimo di qualità ed efficacia nei prodotti per la salute e l’igiene di piccoli animali, degli animali da cortile e per l’igiene degli ambienti che condividiamo con loro. La filosofia Formevet deriva dalla grande tradizione farmaceutica di famiglia: una grande volontà di innovare attraverso importanti risorse costantemente dedicate alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni. Il risultato è una gamma completa e sicura, con soluzioni per ogni esigenza.

“CENTRO CINOFILO ASD LA SCUOLA DI MATILDE” – Via dei Quartieri 106 Palermo

Telefono 3397812821  lascuoladimatilde@gmail.com  https://www.facebook.com/educazionecinofilapalermoareaparco/

La struttura dispone di 3.200 mq divisi in 3 aree verdi, dedicate all’educazione, alle discipline sportive e allo sgambamento.
Agevolazioni per chi adotta un cane presso un canile/rifugio.

Attività: Puppy class, educazione di base, socializzazione, eecupero comportamentale, agility, obedience, rally obedience, clicker training, preparazione cani da assistenza per disabili, asilo diurno, dog Taxi, area sgambamento, feste di compleanno. Tutte le attività educative sono fatte in modo divertente e piacevole, anche attraverso il gioco, e risultano per il cane a tutti gli effetti degli esercizi di lavoro.

Istruttore Responsabile Barbara Ravazzolo riconosciuto Csen.
Gli orari di apertura  possono subire modifiche, pertanto è consigliabile contattare telefonicamente il centro.

 

“BAKERY FOR PETS” –  Viale Strasburgo 530 90146 Palermo

Telefono 342 560 8726 www.bakeryforpets.it  https://www.facebook.com/bakeryforpetspalermo/timeline

Nel nostro negozio troverete alimenti secchi per cani e gatti bio e 100% gluten free, prodotti dolciari e da forno a base di ingredienti utilizzati per la preparazione di dolci ad uso umano,naturali,
selezionati e privi di scarti di produzione,senza zuccheri aggiunti, coloranti, conservanti e grassi di origine animale, anche dietetici e  gluten free.
E ancora i servizi per i vostri Pet Party, Aperidog, Wedding Dog, Catering & Buffet per ogni occasione o evento vogliate organizzare!

Offriamo il servizio a domicilio gratuito a partire da un minimo di spesa di €25,00: prenotate i Vostri prodotti telefonicamente e noi ve li consegneremo a casa Vostra senza nessun costo aggiuntivo!

 

“CALZATURE SAPIA DI MINEO” – Corso Butera 428 90111 Bagheria

Telefono 091- 933005 / 091- 967446 www.sapiastore.com     https://www.facebook.com/sapia.sapia.73

Calzature e accessori moda.

 

“TORREFAZIONE SANTOS – VENDITA AL DETTAGLIO”  Via Francesco Lo Jacono 47 90146 Palermo

Telefono 3496633149

https://www.facebook.com/Torrefazione-Santos-Vendita-al-dettaglio-1061323350577849/timeline

Vendita al dettaglio di : Caffè macinato, cialde,capsule originali e compatibili con i marchi Nespresso , Lavazza , Nescafe’, Bialetti , illy, Borbone.

“YOGA YOUR LIFE”-  Via Manin n.3A

Telefono 327 246 6969 barbarafaludi@gmail.com  https://www.facebook.com/yogayourlifepalermo/

YOGA YOUR LIFE Scuola di Yoga, organizza lezioni di yoga private e di gruppo.  La nostra insegnante: Barbara Faludi RYT200, insegnate di yoga qualificata dalla Yoga Alliance (un associazione internazionale che garantisce la qualità nella formazione degli insegnanti per poter offrire lezioni da insegnanti professionisti).

Lo Yoga ha un effetto benefico sugli organi, sul sistema nervoso, sulla digestione e sulla circolazione. Aiuta a combattere lo stress e la depressione, rilassa il corpo e la mente. Una pratica costante e uno stile di vita equilibrato ci aiuta mantenerci sani e giovani più a lungo. Si può cominciare a praticare Yoga a tutte le età.

“MELANIA MERLO” – melania.merlo@gmail.com  http://www.redbubble.com/people/melaniamerlo?asc=u

https://www.facebook.com/melaniamerloartista/

Graphic designer, illustratrice, ritrattista, caricaturista e fotografa freelance.
Collabora sia con privati che con aziende.

In occasione del Dog Fest realizzerà caricature e ritratti.

 

“VIDDINA CAKE” – Via De Gasperi

Telefono  349455967 https://www.facebook.com/viddina.cake/

Cake designer e party a tema / Sweet table e torte personalizzate / Creative Children Party / Laboratori creativi per bimbi / Cooking Party.

 

“GRIN CLUB” – Via Gran Bretagna 3

Telefono 091 688 9102  grinclubpalermo@gmail.com   http://www.palestregrinclub.it/strasburgo  https://www.facebook.com/GrinClubPalermo/

Le palestre Grin Club sono all’avanguardia nelle proposte per il fitness ed il benessere, un team di professionisti sono al tuo servizio per ogni esigenza e per farti raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.  Una vasta gamma di servizi in continua evoluzione; Una sala attrezzi con macchinari di altissima qualità; Ampie sale corsi; Più di 100 ore di corsi per tutte le età; Una reception accogliente per fornire tutte le informazioni; Una area relax a disposizione dei clienti.

 

“BARBARA CASSIEL CREAZIONI”

Telefono 320 80 72 633 barbaracassiel@yahoo.it

Incisione e personalizzazione medagliette

 

 

 

 

 

 

natale-giunta-01-01

Link evento: https://www.facebook.com/events/817858518367529/

 

Cari amici,

siete tutti invitati DOMENICA 09 APRILE DALLE ORE 11:30  presso il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita in Viale Diana n.3 per un’occasione speciale!

Festeggeremo, infatti,  il  56° anniversario dalla fondazione del Rifugio e lo faremo in grande stile offrendovi un aperitivo  preparato dal famoso chef  Natale Giunta.

Ringraziamo di cuore lo Chef per questo meraviglioso gesto e ci auguriamo che in tantissimi vogliate venire a far onore alle sue prelibatezze  ed al Rifugio!

Potrete  venire a conoscere i nostri cagnolini e vi racconteremo la nostra storia, com’è nato il Rifugio e cosa è stato fatto da allora fino ad oggi.

Un compleanno speciale che saremo lieti di festeggiare insieme ai nostri più cari amici, coloro che da sempre ci sostengono e ci permettono di andare avanti, siete voi la nostra forza, sempre!

Allestiremo anche un banchetto informativo sull’associazione dove troverete simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

https://www.facebook.com/legadelcanepalermo/photos/?tab=album&album_id=888583034538069

Ci auguriamo di passare una bellissima domenica mattina in vostra compagnia!

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

baupizza-01-01

Link evento: https://www.facebook.com/events/2103619616531188/

 

“BAU PIZZA PRO RIFUGIO FAVORITA”  DOMENICA 26 MARZO  “ PIZZERIA Ai Vecchietti  H…nto”

Amici siete tutti invitati a partecipare alla cena di beneficenza a sostegno dei 200 cani del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita:

Domenica 26 marzo dalle ore 20:30 presso “PIZZERIA Ai Vecchietti H…nto” Via Paolo Paternostro n.32

https://www.facebook.com/Pizzeria-Ai-Vecchietti-H-nto-353342298028314/

 

Un evento dedicato alla solidarietà, al buon cibo ed alla buona compagnia!

L’offerta minima richiesta per la partecipazione è di 15,00 euro a persona, di cui parte del ricavato andrà alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane e servirà a sovvenzionare l’acquisto di cibo e/o farmaci per i cani ospiti del Rifugio.

La quota comprende:

– Antipasto caldo;

– Pizza a scelta;

–  1 bibita a scelta.

NB. Eventuali richieste exta saranno conteggiate a parte e secondo i prezzi previsti dal menù della pizzeria.

Partecipazione solo con prenotazione entro il 24 marzo.

Per prenotare :

scrivere a info@legadelcane-pa.org o chiamare al 3405512698

o chiamare direttamente la  “ PIZZERIA Ai Vecchietti  H…nto” al numero  091 585606 specificando che desiderate prenotare per l’evento “Bau Pizza pro Rifugio Favorita.

 

Ma non è finita qui.. fra tutti i partecipanti alla cena sorteggeremo dei bellissimi  premi a sorpresa, sarà il nostro modo per dirvi grazie!

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo di invitare anche i vostri contatti, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!

 

 

CARNIVAL 2

Siete tutti invitati al nostro Party in costume a tema “CINEMA” :

SABATO 18 FEBBRAIO “CARNIVAL MOVIE PARTY” –  FABBRICA 102, VIA MONTELEONE 32-34-36 DALLE ORE 22:00

Scegliete il vostro personaggio preferito, preparate il costume e siate pronti a ballare!!!

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/1123317351148170/

 

Il “Carnival Movie Party” è il Gala di (pre)carnevale a tema “Cinema”

Alla consolle LAS VENAS (trash aka)

Maestra di cerimonia LADY GREG (from EXIT)

Ingresso libero con DRINK CARD 8 euro

Parte del ricavato sarà devoluto ai cagnolini del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.
Ma non è finita qui…
Durante la serata le maschere più belle verranno premiate dai premi offerti dagli sponsor:

“Pizzeria Ai Vecchietti H nto”

https://www.facebook.com/Pizzeria-Ai-Vecchietti-H-nto-353342298028314/?fref=ts
“Primafilacard”

https://www.facebook.com/PrimafilaCard/?fref=ts
“Babbaluci News Press”

https://www.facebook.com/groups/147364668417/?fref=ts

Riepilogando:
La musica la offre Giuliana Sorci, il locale lo offre la Fabbrica 102, l’intrattenimento lo offre Lady Greg, i premi per il costume più bello li offrono gli sponsor, praticamente è tutto perfetto!
Grazie a questa collaborazione eccellente e grazie al vostro contributo, i nostri cani riceveranno un aiuto prezioso!
DIVERTIAMOCI PER UNA GIUSTA CAUSA!

VI ASPETTIAMO

locandina A4 revised copy

“ LIBERI per Amore” Pagina Facebook https://www.facebook.com/liberiperamore/?fref=ts

Evento Presentazione https://www.facebook.com/events/1858360844396834/

 

 

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza:

Presentazione del calendario 2017 ” LIBERI per Amore”

“Cantavespri Vini e Vinili”, Vicolo Valguarnera 8,  venerdì 16 dicembre.

19:30 Aperitivo

21:30 Presentazione Calendario

A seguire Live Music With TRE TERZI.
Cari amici animalisti,
siamo lieti di invitarvi alla presentazione ufficiale del nostro Calendario 2017, dal titolo “LIBERI per Amore”.
Grazie al prezioso aiuto della nostra amica fotografa Barbara Faludi https://www.facebook.com/barbarafaludiphoto/?fref=ts che ha realizzato gli scatti, saremo LIBERI DAI PREGIUDIZI 365 giorni l’anno!

Questo calendario, infatti, è dedicato a chi crede in un mondo senza pregiudizi, razzismo, omofobia ed alcun tipo di discriminazione nei confronti di qualunque essere vivente.

A chi non guarda al colore della pelle, le origini, la filosofia, la religione nella scelta del proprio partner.

A chi non guarda la razza, il colore, la taglia, nella scelta del compagno a quattro zampe.

E’ il cuore a scegliere.
Durante la serata non ci saranno solo le foto, ma ci saranno anche importanti presenze, come il gruppo musicale  “TRE TERZI”, che avremo l’onore di sentir suonare dal vivo.

https://www.facebook.com/treterziofficial/?fref=ts

 

Volete saperne di più? Allora continuate a seguire l’evento e sarete sempre aggiornati!

Vi aspettiamo in tantissimi, per aiutare in modo concreto, gli oltre 200 cani ospiti del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.

I proventi del calendario, infatti, saranno interamente devoluti all’Associazione.

Ringraziamo i gestori del “Cantavespri Vini e Vinili” per la gentile ospitalità!

 

INGRESSO GRATUITO FINO ALLE 22:30.

Aperitivo su prenotazione.

 

 

Per info:

Lega del Cane Palermo 3405512698 – info@legadelcane-pa.org

Per prenotazioni aperitivo e/o tavoli:

“Cantavespri Vini e Vinili” www.facebook.com/cantavespri

 

Nb. Precisiamo che i costi dell’aperitivo e di tutte le consumazioni, saranno quelli previsti dal menù del locale.

 

Sponsor del Calendario “LIBERI per Amore”
“CANTAVESPRI VINI E VINILI”

Concept wine bar situato nel centro storico di Palermo.

Vicolo Valgualnera 8, Palermo

Pagina Facebook  www.facebook.com/cantavespri
“DA ZERO A QUATTRO ZAMPE”
Punto vendita specializzato in alimenti e articoli per il benessere degli animali.
Piazza Diodoro Siculo 17 – 90141 Palermo
Telefono 091343443 Email info@animalstorepalermo.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Da-Zero-a-Quattro-Zampe-287506034692677/timeline/

 

“ELENKA S.P.A”
Industria derivati naturali, ingredienti di qualità per gelateria e pasticceria.
Via Partanna Mondello 46 – 90147 Palermo
Telefono  +39 091 532740 Fax +39 091 534219 Email: info@elenka.it
Sito Web www.elenka.eu
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Elenka-Spa-216769368466343/timeline/

“FORMEVET S.R.L.”
L’eccellenza della tradizione nella salute e nell’igiene per la migliore convivenza di uomini e animali.
Via Savona 97 – 20144 Milano
Telefono 800018200 Email vetline@formevet.it Sito Web www.formevet.com
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Formevet

 

“GRUPPO CINOTECNICO VILARDO“

L’azienda offre una vastissima scelta di mangimi, accessori e tanto altro, assolvendo con il suo grande assortimento alle esigenze di tutti.

Via Abruzzi 15\b e Via G. D’annunzio 32, 90144 Palermo
Telefono 091- 522128 Sito Web www.vilardo.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/gruppocinotecnicovilardo/?fref=ts

 

passeggiata a 6 zampe_def-01

 

Link evento: https://www.facebook.com/events/987298748064499/

 

ATTENZIONE:  LA PASSEGGIATA E’ STATA ANTICIPATA A SABATO 12 NOVEMBRE ORE 16:30!

A causa della chiusura di alcune vie del centro che avrebbero coinvolto la passeggiata, domenica 13 novembre per un evento sportivo, abbiamo deciso di anticipare a SABATO 12 NOVEMBRE ORE 16:30.

Nuovo programma completo della passeggiata:

–  Raduno partecipanti ore 16:30 davanti Villa Filippina ( Piazza San Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo);

–    Inizio passeggiata ore 17:00;

–    Percorso passeggiata: Via Mariano Stabile – Via Ruggero Settimo – Piazza Verdi;

–    Ritorno a Villa Filippina ore 18:00;

–    Informazioni sulle attività che svolge dell’Associazione Lega per la Difesa del Cane sezione di Palermo;

–    Presentazione del progetto “Incontriamoci”;

–    Illustrazione del progetto con l’ausilio di video realizzati sui cani partecipanti al progetto;

–    Aperitivo rinforzato ore 19:00.

Nb. Il costo dell’aperitivo sarà quello previsto dal menù di Villa Filippina.

 

Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi questa bellissima esperienza!

 

INFORMAZIONI SULLA PASSEGGIATA:

Cari amici,

come già annunciato tramite il video del “Progetto Incontriamoci”  https://www.facebook.com/legadelcanepalermo/videos/1314000678662967/

finalmente è arrivato il momento di presentarvi dal vivo i 6 protagonisti del progetto!

Siete tutti invitati sabato 12 novembre dalle ore 16:30 davanti Villa Filippina –  Piazza San Francesco di Paola 18, 90138 Palermo –  a partecipare insieme ai vostri cani, alla prima “passeggiata a 6 zampe” organizzata dalla sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in collaborazione con il nostro Veterinario Comportamentalista il Dottor Massimo Di Martino, i volontari e gli Educatori Cinofili Evelina Caviglia, Simona Drago, Giuseppe Gentile, Eliandra Greco, Giorgia Matesi, Marzia Sciortino.

Pluto, Vasco, Scarface, Lara, Olivia ed Ettore saranno i cani del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita che guideranno la passeggiata per le vie di Palermo.

Al termine della passeggiata torneremo a Villa Filippa e avremo il piacere di illustrarvi il progetto Incontriamoci, le sue varie fasi e gli obiettivi raggiunti.

A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile rimanere insieme ai propri cani e gustare l’ottimo aperitivo che preparerà lo staff di Villa Filippina.

 

Per l’occasione i volontari allestiranno un banchetto informativo  dove troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.
https://www.facebook.com/legadelcanepalermo/photos/?tab=album&album_id=888583034538069

 

 

benedizione08ott

Link evento: https://www.facebook.com/events/1741230226141769/

 

Cari amici animalisti,

Sabato 08 ottobre alle ore 12:00 presso il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

in Viale Diana n.3 –  90142 Palermo

verrà impartita  la benedizione degli animali in onore di San Francesco, protettore degli animali.

Potrete portare i vostri amici a  4 zampe e verranno benedetti.

 

Chi desidera sostenere la nostra Associazione  potrà  portare in dono:

• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;

• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;

• Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico ,1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metronidazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );

• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;

• Guinzagli, collari,pettorine ad H;

• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…

Allestiremo per l’occasione un banchetto dove troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

https://www.facebook.com/876723652390674/photos/?tab=album&album_id=888583034538069

Grazie di cuore!

 

Vi ricordiamo inoltre che a partire dalle 12:00 sarà possibile visitare il Rifugio e conoscere i nostri cagnolini!

 

aperitivo

LInk evento:  https://www.facebook.com/events/1023155184446965/

 

Siete tutti invitati al nostro ‘“APERIDOG ON THE BEACH” organizzato della sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con “ADDAURA l’ombelico del mondo”.

Ringraziamo Sergio Genovese ed i titolari della struttura per aver messo a disposizione il lido e per aver deciso di destinare parte dell’incasso dell’aperitivo al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.

Domenica 07 agosto dalle ore 20:00 vi aspettiamo presso il “Lido ADDAURA l’Ombelico del Mondo”  –

Lungomare Cristoforo Colombo,  90100 Palermo.

Passeremo insieme ai nostri amici a 4 zampe una bellissima serata in riva al mare,  gustando un ottimo aperitivo, ascoltando della buona musica, aiutando i 200 cani del Rifugio Favorita!

Avete capito bene…  i vostri cani saranno i benvenuti , potrete trascorrere con loro del tempo rilassandovi, comodamente seduti!

Precisiamo che, affinchè la serata si svolga in tranquillità e nel rispetto di tutti i partecipanti, i cani dovranno essere tenuti al guinzaglio.

 

Per l’occasione i volontari allestiranno un banchetto informativo sulle attività dell’Associazione.

Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini, il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.
https://www.facebook.com/legadelcanepalermo/photos/?tab=album&album_id=888583034538069

 

INGRESSO GRATUITO

LOUNGEMUSIC

Per info :

Rifugio Favorita  35405512698 – info@legadelcane-pa.org

Ombelico Addaura 392 905 0536 – ombelicoaddaura@libero.it

 

 

 

 

centro master

IL RIFUGIO FAVORITA OSPITE DELL’INAUGURAZIONE DEL CENTRO CINOFILO “MASter”
domenica 26 giugno dalle 10:00 alle 20:00 – Via Funnuta, 90124 Palermo

Grazie mille per averci invitato e per aver deciso di donare tutte le offerte che verranno raccolte durante la giornata interamente al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita! Vi auguriamo ragazzi una grandissima partenza e una lunga carriera!

Per l’occasione i volontari allestiranno un banchetto informativo sulle attività dell’Associazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Palermo.
Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.
https://www.facebook.com/legadelcanepalermo/photos/?tab=album&album_id=888583034538069

Programma ricchissimo quello che ci attende domenica 26 giugno in occasione dell’inaugurazione del Centro Cinofilo “MASter”!

10:00 – 12:00 Presentazione del centro cinofilo e dimostrazioni delle varie attività e discipline svolte nella struttura

12:00 – 12:30 Benedizione degli animali e del centro con +Francesco Baiamonte

Dalle 12:30 il centro metterà a disposizione un banchetto con bibite e stuzzichini per tutti i partecipanti

15:30 Apertura delle iscrizioni alla sfilata amatoriale

16:00 – 17:30 Dimostrazioni delle varie attività svolte presso il centro cinofilo

17:30 – 19:00 Sfilata amatoriale con una giuria d’eccezione.

19:00 Seconda benedizione degli animali con +Salvo Pistorio (per tutti coloro che non potessero partecipare la mattina)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA SFILATA

Alla sfilata amatoriale possono partecipare tutti i cani di qualsiasi razza ed età.
Per iscriversi basterà fare un’offerta libera. Il ricavato delle iscrizioni verrà INTERAMENTE DEVOLUTO AL RIFUGIO DEL CANE ABBANDONATO DELLA FAVORITA.
La giuria sarà composta da un gruppo di persone d’eccezione la cui valutazione sarà assolutamente vera e pura!
Il vincitore della sfilata riceverà un premio che verrà annunciato direttamente il giorno stesso.

Durante la giornata sarà possibile fare delle offerte per il Rifugio della Favorita, rinfrescarsi al banchetto dei viveri, e informarsi delle varie attività svolte presso il centro cinofilo. Tutti i cani dovranno stare al guinzaglio, salvo diverse disposizioni.

Per ulteriori dettagli : Link evento https://www.facebook.com/events/534697020065281/

VI ASPETTIAMO!!!

 

dogfest_2016_stampaA3_web

 

Cari amici,
siamo lieti di invitarvi DOMENICA 22 MAGGIO DALLE 0RE 10:00 A VILLA TRABIA – Via Salinas n.3 Palermo – Per la IV° edizione della “DOG FEST”!

Un grande e divertente evento adatto a tutti, una giornata interamente dedicata al divertimento all’aria aperta con attività per adulti, bambini ed i nostri amati cagnolini!

PROGRAMMA DOG FEST 2016:

–  Ore 10:00 “INIZIO ATTIVITA’ BABY VILLAGE” : Il Baby Village è un’area interamente dedicata ai bambini, dove le nostre bravissime volontarie, coadiuvate anche da professionisti del settore,  organizzeranno un percorso con vari laboratori creativi dove i bambini potranno svolgere tanti attività ricreative imparando, ma non mancheranno certo i giochi! Allestiremo infatti per l’occasione anche una zona giochi, dove i bambini potranno correre, divertirsi e conoscere tanti nuovi compagni di giochi. Il Baby Village sarà aperto per tutta la durata dell’evento e sarà sempre possibile iscriversi. Ovviamente non mancheranno dei premi golosi per tutti i nostri piccoli partecipanti!

OFFERTA MINIMA PER ISCRIZIONE BABY  VILLAGE:  5,00 euro – per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra adesione all’indirizzo email info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

– Ore 10:45  “ NOZIONI DI PRIMO SOCCORSO VETERINARIO AL MARE” : interverrà per l’occasione il Dottor Alessandro Figuccia, Medico Veterinario,  che illustrerà le principali tecniche di primo soccorso veterinario  per essere preparati ad aiutare i nostri animali in caso di piccoli incidenti al mare, come ad esempio  il colpo di calore, ingestione di acqua salata, punture di insetti e tante altre utilissime informazioni per tutti i possessori di animali.

– Ore 11:00 “SFILATA A 6 ZAMPE” : una simpatica sfilata che vede protagonisti umani ed i loro amici animali! Tutti possono partecipare, non ci sono limitazioni di razza, né bisogna avere particolari abilità. Si tratta semplicemente di  fare una passeggiata al guinzaglio, tutto qua!

CATEGORIE:
– “ ANZIANOTTO MA NON TROPPO” : categoria dedicata ai dolcissimi nonnini, quelli per cui  l’età è solo      un numero!  ( da 8 anni in poi ) ;
– “CUCCIOLOSI” : categoria dedicata a tutti i tenerissimi cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi;
– “BELLO E TROVATELLO : categoria dedicata a tutti cagnolini che sono stati adottati da Rifugi,canili,dalla strada,da situazioni particolari. Raccontateci come vi siete incontrati e siete diventati una famiglia!

– “BULLI & PUPE ” : categoria dedicata a tutti i cani maschietti che sono un po’ bulli, quelli che… “siamo belli, lo sappiamo e ve lo facciamo notare!”  e a tutte le lady a 4 zampe che sono chic per natura ed  elegantemente sofisticate!

Verranno premiati da una giuria i primi 3 classificati di ogni categoria.

OFFERTA MINIMA PER ISCRIZIONE 5,00 euro ( si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5,00 euro per ogni categoria scelta )  Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di  comunicarci la vostra iscrizione inviando  un’email con la richiesta di adesione, la/le categorie in cui si desidera sfilare, e dati personali a info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.

MA NON E’ FINITA QUI…
Durante tutta la giornata ci saranno diverse attività “no stop” rivolte a tutti!

ATTIVITA’ ED INTRATTENIMENTO :
• CONSULENZA COMPORTAMENTALE: Interverrà per l’occasione il Dottor Massimo Di Martino, Veterinario esperto in comportamento animale, che risponderà alle domande di coloro che vorranno un parere su determinati comportamenti del proprio animale. Ciascuna consulenza durerà massimo 15 minuti, per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa opportunità.

E’ gradita pertanto prenotazione , scrivendo all’indirizzo email : info@legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/Ambulatorio-Veterinario-Del-Dott-Massimo-Di-Martino-517658678330971/?fref=ts
• MOBILITY DOG: per il divertimento dei nostri cagnolini gli Educatori Cinofili: Evelina Caviglia, Giuseppe Gentile, Eliandra Greco,Giorgia Matesi, Marzia Sciortino ,tecnici Mobilitydog riconosciuti da Ficss, con approccio cognitivo daranno utili consigli e insegneranno ai cani ed ai loro proprietari attività educative supportati da una serie di strumenti e giochi .

• GIOCARE CON IL CANE : I vostri bambini interagiscono in modo corretto con il cane ?

Lo spiegherà  l’Educatore Cinofilo Simona Drago, riconosciuto da Ficss, come giocare in sicurezza!

Il gioco è un’attività fondamentale sia per il cane che per il bambino, allora impariamo come possono divertirsi insieme. Portate ad assistere i vostri bambini ed i vostri cagnolini, ci saranno anche delle utilissime dimostrazioni pratiche.

• MICROCHIPPATURA:  Grazie alla presenza del Medico Veterinario Dottor Di Nieri Antonino, quest’anno avrete la possibilità di microchippare i vostri cani! Ora non avete più scuse! Il microchip non solo è obbligatorio per legge, ma serve a tutelare i vostri cani,  essere responsabili è un dovere!  Allestiremo una postazione dedicata, precisiamo che il numero dei microchip sarà limitato, quindi procederemo fino ad esaurimento scorte.  Il giorno stesso verrà stilata una lista prenotazioni  e verrà seguito questo ordine.

Con le sorprese non abbiamo ancora finito!  Durante la giornata avremo degli ospiti d’onore che interverranno!

Avremo il piacere di ospitare:

• La Dottoressa Curione  Rita Donata,  esperta in alimentazione e dietetica  vegetariana  che parlerà dei benefici della scelta della dieta vegetariana/vegana;

• L’Associazione”Anima Golden” che ci parlerà delle attività svolte, del supporto dei golden retriever nelle operazioni di salvataggio svolte dalle protezione civile,  dei vari interventi dell’Associazione  a favore dei cagnolini meno fortunati. https://www.facebook.com/animagoldenpage/?fref=ts

• Il Mago Molla, per la gioia di tutti i bambini, porterà a Villa Trabia lo spettacolo di beneficienza  “Magic Dog Show” !  www.magomolla.com

Per info e prenotazioni sulla manifestazione :  info@legadelcane-pa.org –  tel. 3405512698

IMPORTANTISSIMO!!!!
Organizzeremo anche un punto di raccolta VIVERI E FARMACI per i nostri cagnolini!
Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe:
• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
• Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metrodinazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…
Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.888583034538069.1073741843.876723652390674&type=3

VI ASPETTIAMO!!!

Stampa

 

Amici carissimi,

Vi invitiamo a partecipare alla quinta edizione del nostro, ormai consolidato, ” Torneo di Burraco”.
Come sempre noi volontari della sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizziamo il torneo con la speranza di raccogliere fondi per gli oltre 200 cani ospiti della nostra struttura, il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.
Ci auguriamo che anche questa volta sarete al nostro fianco per passare un simpatico pomeriggio insieme, giocando per una giusta causa!

Il Torneo si svolgerà:
Sabato 12 Marzo alle ore 16:30 presso il Circolo del Tennis Palermo ( CT1) in Via del Fante n.3

Offerta minima per la quota di iscrizione € 15,00 a persona.
Le prime 3 coppie classificate riceveranno i premi offerti dagli sponsor.

Vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza scrivendo un’email all’indirizzo:
info@legadelcane-pa.org

o contattando i numeri
• 3386958989 Massimo Pellegrino
• 3394651043 Elena La Porta
• 091/544517 Circolo del Tennis Palermo (CT1)
• 3405512698 Rifugio Favorita

Ringraziamo il Circolo del Tennis Palermo per la gentile ospitalità ed il prezioso supporto a favore della nostra Associazione.

Vi aspettiamo!

Sponsor del Torneo :

“Soldano Calzature e Accessori”
Via Francesco Petrarca n.10 a/b/c – 90144 Palermo
Telefono 091 6261071

 

presentazionecalendario

 

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza : Presentazione del calendario 2016 ” Io al posto tuo… artisti per amore” – Country DiscoClub, Viale Dell’Olimpo n.3, giovedì 5 Novembre alle ore 19:30.

Cari amici animalisti,
siamo lieti di invitarvi alla presentazione ufficiale del Calendario 2016 della sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, dal titolo “Io al posto tuo… artisti per amore”:
Giovedì 5 Novembre presso il Country DiscoClub in Viale Dell’Olimpo n.3 alle ore 19:30.
Grazie al prezioso aiuto della nostra amica fotografa Barbara Faludi che ha realizzato gli scatti, siamo sicuri che passerete 12 mesi in compagnia… e che compagnia!
Quest’anno infatti sul calendario, oltre alle foto dei nostri cagnolini in adozione, ci saranno tanti famosissimi artisti siciliani, che hanno posato per sostenere il nostro Rifugio.
Venite a vedere come ognuno di loro ha voluto interpretare il tema del calendario, l’idea di quest’anno è quella di portare all’attenzione del pubblico le situazioni di abbandono, violenza e abuso di cui sono vittime quotidianamente gli animali,viste con gli occhi proprio di quegli animali che le subiscono.

Ma non è finita qui… non ci saranno solo le foto, ma ci saranno anche tante importanti presenze, come il gruppo musicale i “Tre Terzi”, che avremo l’onore di sentir suonare dal vivo e Paride Benassai, Antonio Pandolfo e Giovanni Nanfa, che ci faranno compagnia con le loro battute.
Avrete anche la possibilità di avere autografato il vostro calendario!!!

Loro sono solo alcuni degli ospiti che saranno presenti alla serata… continuate a seguirci e ne saprete di più!

Ringraziamo Rossella Leone per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Barbara Faludi per gli scatti fotografici.

Per aver prestato la loro immagine:
Lello Analfino
Paride Benassai
I Soldi Spicci
Marcello Mordino
Giovanni Nanfa
Antonio Pandolfo
Stefania Petyx
Pif
Ernesto Maria Ponte
Sasà Salvaggio
Toti e Totino
Tre Terzi
Sergio Vespertino.

Ingresso libero.
Per info 3405512698 info@legaldelcane-pa.org

 

Messa

 

Cari amici animalisti,
siamo lieti di annunciare che quest’anno riprenderemo una vecchia tradizione del nostro Rifugio!
Celebreremo la Santa Messa di San Francesco, protettore degli animali.
Potrete portare tutti i vostri animali e durante la funzione verranno benedetti.

Vi aspettiamo :
Domenica 04 ottobre dalle ore 11:00 al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita
in Viale Diana n.3 , 90142 Palermo.

Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe:
• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
• Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico ,1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metronidazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
• Guinzagli, collari,pettorine ad H;
• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc…

Allestiremo per l’occasione un banchetto dove troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.
Grazie di cuore!

 

Sponsor della giornata:
“ZAMPE”
Accessori e mangimi per animali, i cui due punti vendita si trovano a Palermo in :
Via G.A. De Cosmi n. 19/c e in Via Giacomo Leopardi n.26
Telefono: 0919763884 – 0916262912 – 091301177
Email: puntozampe@tiscali.it
Sito web : http://www.zampeonline.com/
Pagina Facebook:https://www.facebook.com/zampeonline?fref=ts
“Zampe” sarà presente con un stand e con tante sorprese!

 

amore a 4 zampe

 

Cari amici,
siamo lieti di invitarvi allo spettacolo di intrattenimento “Amore a 4 zampe”, organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Palermo, che si terrà giovedì 24 settembre alle ore 21:00 presso il “Teatro Jolly”, Via Domenico Costantino 54/56.
Sarà uno spettacolo ricco , colorato ed appassionante dedicato ai cani del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, a sostegno di “Amore a 4 zampe” si alterneranno sul palco artisti Palermitani sensibili alla nostra causa, che per l’occasione si esibiranno esclusivamente per beneficenza.

Ingresso con invito , fino ad esaurimenti posti. Precisiamo che non vi saranno posti assegnati.

Sarà possibile ritirare gli inviti rimasti questa sera direttamente al Teatro Jolly dalle ore 20:00 presso il nostro banchetto.
Precisiamo che verranno distribuiti gli inviti fino ad esaurimento posti.

Il nostro Rifugio sta vivendo un momento di grave disagio, abbiamo avuto una pesantissima estate ricca solo di “abbandoni”, siamo veramente al collasso e speriamo che questa occasione sia, oltre che un bel momento per ritrovarsi, anche un aiuto concreto per gli oltre 200 cani del Rifugio Favorita.
Contiamo sulla vostra generosità!

Per ulteriori info : 3405512698 info@legadelcane-pa.org

Ed ecco le prime info sul cast stellare protagonista di questa bellissima serata dedicata ai cagnolini del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita!

Presenta la serata l’attrice Stefania Blandeburgo.

Si esibiranno per il nostro divertimento gli artisti della risata :
Gianni Nanfa
Antonio Pandolfo
Toti e Totino
Sergio Vespertino
Ernesto Maria Ponte

Ma non è finita qui!
Ascolteremo anche dell’ottima musica , una jam session tutta la femminile nata per l’occasione!
Suoneranno alternandosi:
Caotica
Le Minnifuttu
Le musiciste : Claudia Sala, Monica Alagna,Sonia Barone,Carla Restivo.

A causa di impegni lavorativi non potrà presenziare alla serata Giuseppe Giambrone,che ringraziamo comunque per la gentilezza e per la disponibilità.

Precisiamo che tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito , qualora dovessero intercorrere degli impegni lavorativi potrebbero esserci delle variazioni . Sarà nostra cura tenere aggiornato l’evento.

Per sostenere il Rifugio Favorita organizzeremo anche una lotteria!
Il premio in palio sarà un bellissimo accessorio “Geox” gentilmente offerti da “Geox” di calzature Sapia ( punto vendita presso Centro Commerciale Forum di Palermo ( http://www.sapiastore.com/gallerie/item/105-geox-forum-palermo.html)
Vincerà il primo numero estratto, troverete i biglietti presso il nostro banchetto.
L’estrazione avverrà durante la serata.

 

un mattone

Cari Amici,
stiamo iniziando i lavori di ristrutturazione del Rifugio, prima che crolli sulle teste dei nostri cagnolini!!!

Abbiamo bisogno del vostro affetto e del vostro sostegno per realizzare questo progetto.

DONATE ANCHE VOI UN “MATTONE” PER IL RIFUGIO versando il vostro contributo tramite :
– bonifico bancario IBAN 17E0200804667000300566810
– facendo un versamento sul c/c postale n.13980909
entrambi intestati alla sezione di Palermo della Lega nazionale per la difesa del cane.
– visitando il rifugio dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 18, il Sabato dalle 13 alle 16 e la Domenica e Festivi dalle 11 alle 14.

Il Rifugio della Favorita, fondato negli anni ’50 dalla sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in tutti questi anni ha subito gli inevitabili assalti del tempo e la scarsità di denaro non ha consentito se non piccole e provvisorie riparazioni. Nonostante le svariate opere di manutenzione effettuate, la struttura che attualmente ospita più di 200 cani e migliaia ne ha accolti, curati e poi affidati, versa ormai in condizioni disastrose, a tratti fatiscente e non conforme alle normative vigenti. Non potendo quindi più garantire il benessere e la sicurezza degli ospiti del rifugio, si è resa indispensabile una massiccia ristrutturazione, che comporterà ingenti spese insostenibili con le nostre sole forze. Da qui nasce il progetto “Un mattone per il rifugio”, una campagna di sensibilizzazione che si propone di abbracciare l’opinione pubblica al fine di raccogliere fondi necessari per la ristrutturazione dei box più malandati e la creazione di spazi adeguati per cuccioli ed anziani.
Saranno necessari: 900 metri di rete, 900 metri di muretti, un centinaio di paletti, 300 metri cubi di cemento, 1000 metri quadrati di coperture, 400 chili di vernice…e molto altro ancora!
Chiunque potrà essere parte del progetto contribuendo a migliorare la vita di questi animali!
I nostri cani di sfortuna ne hanno avuta già tanta…abbandonati, maltrattati, delusi dall’uomo…molti di loro non conosceranno mai il calore di una famiglia e allora perché non rendere sicura e dignitosa la casa di queste creature?


Presentazione della campagna al Palab

La campagna è iniziata il 31 gennaio 2013 al Palab, con un evento di presentazione al pubblico e alla stampa e terminerà con la consegna dei lavori e l’apertura al pubblico del Rifugio, durante una manifestazione il 30 Giugno alle ore 11 in viale Diana n.3.

Nell’arco di questo periodo sono in programma eventi a cadenza mensile per raccogliere fondi necessari per la ristrutturazione:
• 24 Febbraio, torneo di burraco alle ore 17,00 al Palab, piazzetta del Fondaco n.1.
• 28 Marzo, spettacolo di cabaret e musica dal vivo alle ore 21 al Teatro Jolly, via Domenico Costantino n.54.
• 21 Aprile, una pedalata per il Rifugio , percorso in bicicletta con la collaborazione dell’associazione Palermo ciclabile.
• 30 Aprile, serata in musica, festa in collaborazione con la SemVesco production.
• Maggio, passeggiata a 4 zampe nel parco della Favorita con sfilata dei cani.
(Le date degli eventi possono subire variazioni)

RICOSTRUITE insieme a noi il Rifugio del cane abbandonato della Favorita!

Grazie!


La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia sentitamente la Signora Rita Dalla Chiesa per la sensibilità e l’affetto dimostrato per i nostri cani e per aver scelto di sostenere insieme a noi la campagna di ristrutturazione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.
Grazie Rita!