La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia il progetto per il proprio calendario 2019, dal titolo “Nati per Amare”.

Anche per il 2019 la sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane propone un calendario a tema, quest’anno è la volta di “Nati per amare”, realizzato, per il sesto anno, in collaborazione con la fotografa Barbara Faludi.

I protagonisti di questi 365 giorni saranno i bambini, nati per amore dei loro genitori, creature speciali che portano gioia e affetto nelle vite delle loro famiglie, fotografati insieme ai loro fedeli compagni di giochi a 4 zampe, nati per dare e ricevere amore incondizionatamente.

Per 12 mesi vi dimostreremo che con il proprio amico ci si diverte, si gioca, si va in giro per il mondo, si impara ad amare e rispettare tutte le forme di vita e, soprattutto, insieme si cresce!

A volte, purtroppo, l’arrivo di un bambino causa l’abbandono degli animali domestici, con il nostro calendario vogliamo dimostrare che le famiglie che scelgono di accompagnare la crescita dei propri figli con la presenza di un animale pongono un valore aggiunto all’educazione dei bambini, arricchendo le loro vite di esperienze uniche e fantastiche, che li renderanno degli adulti più empatici ,più responsabili e consapevoli del fatto che un animale non è un  giocattolo, ma un compagno di vita, un essere vivente con sentimenti ed esigenze caratteristici della propria specie.

Sarà compito degli adulti, indicare la giusta strada ai figli per relazionarsi in modo corretto con il proprio animale, dando vita ad un amore senza fine. Questa esperienza accrescerà nei bambini la capacità di integrazione e la socializzazione. Vivere con un animale porta a sviluppare maggior capacità di osservazione, empatia e autostima. Un bambino con un animale domestico in casa, sarà un adolescente e un adulto più rispettoso verso gli animali e verso la diversità.

Ci auguriamo che anche questo  nuovo progetto sia di vostro gradimento  e che, grazie al vostro sostegno, possa essere un modo concreto per aiutare il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, struttura gestita interamente da volontari  e che ospita circa 180 cani, tutti abbandonati o recuperati da gravi situazioni.

RINGRAZIAMO

Per gli scatti fotografici:
Barbara Faludi

I nostri bellissimi modelli:

  • Anna, 9 mesi, con Nita di Cetty Ingrassia

  •  Francesco, 6 anni, con Tequila di   Francesca Ragusa
  •  Rachele, 3 anni, con Doc e Ray di Davì   Romina
  •  Cecilia, Oriana e Alic, 6, 9 e 4 anni, con   Romeo
  •  Julianna, 8 anni, con Spooner di Dalila   Cottone
  •  Sofia e Chiara, 6 anni e 3 anni, con   Lola
  • Vito, 3 anni, con Csa’mnyi
  • Daniele, 3 anni, con Abù
  • Salvatore e Mariasofia, 8 anni e 5 anni, con Bella di Daniela Piazza
  •  Marta, 2 anni, con Zelda
  •  Martina e Gabriele, 2 anni e 7 anni,   con Lucifero
  •  Marika, 13 anni, con Gaia
  • Tommaso e Jacopo, 3 anni, con Oscar e Mimi

SPONSOR

“CENTRO DIAGNOSTICO VETERINARIO PALERMOVET H24”

Viale Regione Siciliana N.4111 – 90125 Palermo Tel. 091 6484737 –  091440425 Cell. 331 42 58079 Sito web:  www.palermovet.it  Email: palermovet@palermovet.it 

Pagina Facebook  

Clinica Veterinaria – Centro T.A.C.- Risonanza Magnetica – Ecografia – Centro Trasfusionale – Pronto Soccorso h 24.

“DA ZERO A QUATTRO ZAMPE”

Piazza Diodoro Siculo 17 – 90141 Palermo
Telefono 091343443 
Email info@animalstorepalermo. it 
Pagina Facebook 

Vendita mangimi e accessori, servizio a domicilio in tutta la città.
Punto vendita specializzato in alimenti e articoli per il benessere degli animali; prodotti dietetici e specialistici, accessori, giochi….e tanto altro ancora! 

 “DEJAVU CAFEBISTROT”

V.le Strasburgo 38 90146 Palermo Telefono 091520284

Pagina Facebook 
Cafè Bistrot, offre un aperitivo vastissimo con pietanze cucinate quotidianamente, adatto anche a vegetariani e vegani, ampia scelta anche per coktails, birre e vini.

 “FORMEVET”

Via Savona 97 – 20144 Milano 
Telefono 800018200 
Email vetline@formevet.it

Sito web:  

http://www.formevet.com

Pagina Facebook 
Siamo un’azienda italiana che dal 1933 si dedica con passione e impegno allo sviluppo di prodotti per la salute e l’igiene animale. In particolare, siamo un punto di riferimento in Italia per la cura dei piccoli animali e di animali da cortile, ma anche per la salute degli ambienti che ogni proprietario di animali condivide con loro.

“LABORATORIO ANALISI VETERINARIE DOTT.

Via Principe di Paternò 50 90144 Palermo Tel/Fax 0916759016 – Cell. 3493222136

Email: labvetcambria@libero.it 

Laboratorio di analisi veterinarie dove vengono effettuati giornalmente controlli e/o standard sulle metodiche utilizzate con la finalità di garantire la refertazione degli esami con risultati analitici sempre più accurati.

“MIDA BISTROT”

Viale Regina Elena 37 – 90151 Palermo Telefono 3277865107

Pagina Facebook 

Lounge bar e ristorantino, con un’offerta di eccellenze siciliane e l’atmosfera dell’Antico Stabilimento in stile liberty al centro del golfo di Mondello.

“SERISTAMPA”

Via Sampolo, n° 220 – 90100 (PA)

Telefono: 0916254392
Email: seristampa@seristampa.biz
Sito Web 
Pagina Facebook 
Punto di riferimento importante per la stampa, l’editoria e la serigrafia. Seristampa offre alla clientela un prodotto di qualità, tempi di lavorazione rapidi, costi contenuti e uno speciale servizio integrato.

“VILARDO”

Via Abruzzi 15\b e Via G. D’annunzio 32 – 90144 Palermo 
Telefono 091- 522128 
Pagina Facebook 

I negozi specializzati dedicati agli animali.
L’azienda offre una vastissima scelta di mangimi, accessori e tanto altro, assolvendo con il suo grande assortimento alle esigenze di tutti.