La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha una missione: battersi senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati. Nella realizzazione di questo obiettivo conta sul supporto generoso dei volontari. Il volontariato è un’esperienza densa di emozioni, è un grande atto di solidarietà ed un prezioso contributo alla crescita personale dell’individuo.
Il volontario mette a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse per aiutare gli animali meno fortunati, i loro sguardi, il festoso agitarsi di tante codine, le loro dimostrazioni di affetto ripagano a fine giornata di tutte le fatiche ed i sacrifici fatti.

Diventare volontari da noi è semplice, basta fare richiesta contattando l’associazione e verrete contattati il prima possibile per fissare un colloquio.

VOLONTARI INTERNI: coloro che si occupano della pulizia dei box, far sgambare i cani ecc…

REQUISITI NECESSARI: Essere maggiorenni, essere disponibili per almeno un giorno fisso a settimana (o mezza giornata) in base ai propri impegni personali. Forza di volontà, continuità, affidabilità ed AMORE PER I CANI.

Per ulteriori info e candidarsi scrivere un’email all’indirizzo volontarifugio@libero.it

VOLONTARIATO ESTERNO: coloro che si occupano della gestione dei banchetti di raccolta fondi:

REQUISITI NECESSARI: Essere maggiorenni, disponibili il sabato, qualche volta la domenica, per turni di circa 4/5 ore al massimo, o mattina o pomeriggio, una o due volte al mese. Preferibilmente automuniti, allegri, intraprendenti, predisposti al contatto con il pubblico e naturalmente amanti degli animali.

Per proporsi e conoscere ulteriori dettagli scrivere un’email a:  info@legadelcane-pa.org