In questi giorni il nostro rifugio è stato attraversato da un’ondata di emozioni che difficilmente riusciremo a raccontare fino in fondo. ![]()
Il suo nome parla da sé. La conoscete quasi tutti, Hope è arrivata con i fratellini quando aveva poche settimane di vita, e subito ci siamo resi conto che la sua vita non sarebbe stata come quella degli altri: Hope è paraplegica, e la sua condizione è inoperabile.
Per anni è stata condivisa da noi e da tanti di voi per i suoi appelli, per le raccolte fondi, per la sua forza e per quel musetto che, nonostante tutto, non ha mai perso la luce. Lo diciamo sinceramente: non avevamo grandi speranze per lei. Trovare una famiglia che potesse accogliere una cagnolina paralizzata sembrava impossibile.
E invece la vita ci ha dimostrato, ancora una volta, che i miracoli accadono. Hope è stata adottata da Antonella, una delle nostre fantastiche volontarie, e dal suo compagno Alessandro che l’ha accompagnata in questa scelta coraggiosa. Chi la ama da sempre, chi non si è mai fermato davanti ai suoi limiti, ora le regala finalmente una casa, una famiglia, una vita vera, insegnando a tutti che l’amore va oltre ogni disabilità, e che Hope alla stregua di tutti, merita una vita degna di questo nome.
Non potevamo immaginare destino migliore per lei, credeteci se vi diciamo che ancora ci sembra un sogno… buona vita piccola grande Hope!!




