Il Rifugio del cane abbandonato della Favorita è la Sede Palermitana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, un’associazione no-profit che da oltre settant’anni si batte per la tutela dei cani e di tutti gli animali.

La nostra Sezione fa capo all’associazione nazionale, di cui riflettiamo i valori e la missione.

LNDC Animal Protection

L’impegno della LNDC è tangibile, immediato e concreto.

Tramite le sue sezioni, distribuite su tutto il territorio nazionale, i volontari della LNDC Animal Protection accudiscono oltre 50.000 animali, trovando ogni anno una casa per circa 12.000 di loro.

L’associazione tutela i diritti degli animali anche nelle aule dei tribunali, con oltre 500 azioni legali intraprese ogni anno e attraverso la promozione di petizioni.

Il Rifugio

Il Rifugio del Cane abbandonato della Favorita ospita oggi circa 120 cani abbandonati, maltrattati, addirittura seviziati, garantendone dignità e cure. 

Senza ricevere alcuna sovvenzione da parte delle istituzioni, il Rifugio opera grazie al sostegno dei cittadini e dei volontari che ogni giorno, 365 giorni all’anno, si danno da fare per provvedere ai bisogni dei suoi piccoli ospiti. 

La vita al Rifugio

 
I cani sono suddivisi in tre settori e ogni giorno, tutti quanti, escono nei grandi giardini per sgambettare e giocare.
 

Ogni box è fornito di un riparo rialzato dal suolo, chiuso su almeno tre lati e coperto da un tetto per proteggere i cani dal sole e dalle intemperie.

I cuccioli e i cani anziani riposano invece in stanze condizionate, mangiando croccantini di qualità tre volte al giorno.
 
I nostri animali sono tutti sterilizzati e microcippati, sia le femmine che i maschi.
 

Il Rifugio è gestito interamente da volontari che, da mattina a sera, 365 giorni l’ anno, si occupano dei cani e del loro benessere.

 
Purtroppo, da parecchio tempo siamo stati costretti a imporre un numero chiuso a causa della carenza di denaro e spazio.
 
Il numero chiuso è fondamentale per scongiurare il sovraffollamento della struttura, ma è anche una conseguenza delle pesanti ristrettezze economiche in cui versa il Rifugio, che non ci consenterebbero di fronteggiare ulteriori spese necessarie per assicurare un buon livello di benessere e cure ai nostri ospiti.
 
Amiamo i nostri cani e li accudiamo tra mille difficoltà nel miglior modo possibile, con la consapevolezza di come questo non sia il posto giusto per loro.
 
Vi invitiamo a venirci a trovare, a visitare la struttura e a conoscere i nostri cani:
una carezza è un dolce atto d’amore che li rende felici!

I nostri eventi

Scopri le iniziative di beneficenza e sensibilizzazione organizzate dal Rifugio

Alt
26 Mag

Dog Fest 2024

  • 4:00 - 8:00
  • Scuola di Matilde

Iscriviti alla Newsletter del Rifugio

Per ricevere aggiornamenti su eventi, raccolte, adozioni e attività interne ed esterne

Vogliamo cambiare il loro futuro, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te

Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Sezione di Palermo. Rifugio del Cane abbandonato della Favorita, Viale Diana n.3 90142 Palermo. E:info@legadelcane-pa.org T:+39 3516714834

DONA ORA ALL’IBAN: IT17E0200804667000300566810

DONA IL TUO 5 X MILLE AL CF: 97049760826

X