Presunta data di nascita: marzo 2010
Pepito è stato abbandonato al rifugio che aveva circa 3 anni, quindi questo vuol dire che il cane è passato da un divano di una casa ad un box del rifugio in cui vive da ben 11 anni. Ecco perché inizialmente era diffidente con i volontari, c’è voluta tanta pazienza e dedizione prima che Pepito riuscisse a fidarsi di questi “estranei”.
É un cane che ha fatto un piccolo percorso con un educatore, e per quanto visto, ha molta dimestichezza con pettorina e guinzaglio, e sa andare molto bene in passeggiata. Non ha paura di andare in auto, anzi la conosce bene e la riconosce come fonte di esperienze positive. Pepito è abbastanza collaborativo, tiene molto al parere del compagno umano che dovrà avere ben chiaro il suo ruolo di guida.
E’ stata fatta una valutazione comportamentale in base alla quale si è stabilito che la sua famiglia ideale dovrebbe essere composta da una donna single o da una coppia, in entrambi i casi capaci di rapportarsi in maniera corretta con lui e che abbiano esperienza con i cani. E’ sconsigliata l’adozione da parte di famiglie con bambini.
Inoltre, per lui, è opportuno seguire un percorso conoscitivo seguiti da un educatore.
Pepito è di piccola taglia (circa 7 kg), sterilizzato.
Adottabile in Sicilia, Centro e Nord Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.